Punti estremi nella curva originaria

immagine

immagine

immagine

(NON per riaprire la questione) lo so che questo tipo di argomento se ne parlato molto anche in altri 3d

ma confrontando il metodo indicato da @leopoldomonzani e quello suggerito da @RiccardoMajewski si può notare che il risultato cambia in entrambi i casi in base a quanto si va a dividere la curva:

(le prime due immagini sup e inf a Sx dell’immagine contengono il risultato corretto)

credo che ingenuamente (per lo meno per quanto mi riguarda) nell’uso del metodo di Riccardo si è
dato per scontato che dividere la curva con 1000 punti o 1000 nel parametro t andasse sempre bene

riassumendo se aumentando troppo o troppo poco in entrambe le definizioni si hanno risultati sfalsati.

(spero che possiate controllare anche voi meglio di ciò che dico per confermare o smentire)

ps su alcune curve ho provato inserendo il valore 100 e sembra che ritorni sempre il risultato giusto.
sarebbe bello se ci fosse una correlazione tra la lunghezza della curva è la divisione della curva
ma qui io mi debbo fermare in quanto non ho le competenze e conoscenze opportune come voi.