Strano comportamento Modifica Tramite Parallelepipedo

Buongiorno a tutti, sono Nicola.
Da qualche tempo ho iniziato ad usare il box “Modifica Tramite Parallelepipedo” che trovo utilissimo!
Ho notato però uno strano comportamento: anche se ho attivato come “Posizione del perno” la voce “Usa gumball” selezionando un oggetto, attiva sempre le posizioni X, Y e Z, finche non vado a cliccare nuovamente su “Usa gumball”.
Qualcuno di voi sa aiutarmi nel risolvere questo problema? Ho cercato sia in italiano che in inglese ma sembra che questo problema capiti solo a me.

La mia versione di Rhino è la 7.19
grazie.

Nicola Benvenuto!
Non capita solo a te e hai perfettamente ragione.

Se imposti il Gumball le opzioni Min, Cen, Max di X,Y,Z dovrebbero perdere senso e infatti sono disattivate… e la modifica dovrebe avvenire come da immagine che allego.
Mentre invece, benchè disattivate, continuano a influenzare il “centro di trasformazione”.

Grazie Giuseppe!

Infatti, per ottenere il risultato del tuo screenshot devo per forza cliccare nuovamente su “Usa gumball”, ovviamente con la fretta ci si dimentica del passaggio e via di Ctrl+Z.
Tra l’altro speravo fosse un “bug”(se di bug possiamo parlare) della versione in italiano ma vedo che il tuo screenshot è preso dalla versione inglese.

Spero sistemino con i prossimi aggiornameti a questo punto.
Ti ringrazio per il feedback