Avevo applicato un materiale (non esiste la gomma in rhino?) alle ruote, poi ho pensato che era meglio inserirle in un livello e applicare il materiale al livello perché abbia subito effetto, ma pare abbia la precedenza il materiale assegnato direttamente all’oggetto e non al livello.
Non so se mi sono spiegato.
Come posso togliere il materiale dall’oggetto per lasciare quello del livello a cui appartiene?
Sembrerebbe semplice, a meno che la ruota non sia all’interno di un “blocco”.

Osservate bene: nell’immagine postata da me, la scheda in questione non è la stessa… benché l’icona sia la stessa, la scheda da aprire è quella con il tubetto aperto…
Fate sapere… buon lavoro
Ok,… anch’io non avevo messo a fuoco la questione… intendevo come primo passo eliminare il materiale all’oggetto e poi, eventualmente, riassegnarlo in altro modo, livello ecc.
Quel che conta è l’ottenimento della soluzione… da ovunque questa arrivi.
Buon lavoro 
Ciao Luca, perdonami l’indiscrezione ma, non conoscendoti, ti chiedo se questo velivolo è il risultato di un gusto estetico personale oppure ha proprio tutte le caratteristiche adatte al volo, … in ogni caso complimenti

Ma che scherzi, anzi grazie per la domanda, mi dai modo di parlarne.
Diciamo entrambe le cose. Nel senso che si tratta di una riproduzione 1:1 dell’ X Jewel, ma l’originale è biposto in tandem, io mi sono limitato ad allargare la fusoliera per farlo diventare biposto affiancato.
Questo modello è stato realizzato per l’aeromodellismo, ma ha tutte le carte per poter volare.
La definizione è utilizzata per le riproduzioni al momento, ma poiché posso interfacciarla con un altra applicazione che ho scritto personalmente in matlab, è possibile studiarne le prestazioni.
Ciò che disegno è pensato per volare, in scala o meno.
Non uso abitualmente realizzare video, ma con KeyShot, oltre a ottimi render, si possono ottenere fantastiche animazioni… poi esiste anche il plugin dedicato a Rhino “Bongo”