Togliere materiale da oggetto

Avevo applicato un materiale (non esiste la gomma in rhino?) alle ruote, poi ho pensato che era meglio inserirle in un livello e applicare il materiale al livello perché abbia subito effetto, ma pare abbia la precedenza il materiale assegnato direttamente all’oggetto e non al livello.
Non so se mi sono spiegato.
Come posso togliere il materiale dall’oggetto per lasciare quello del livello a cui appartiene?

Ciao Luca… tasto dx sul materiale e “elimina” :wink:
Buon lavoro

Sembrerebbe semplice, a meno che la ruota non sia all’interno di un “blocco”.
img

Osservate bene: nell’immagine postata da me, la scheda in questione non è la stessa… benché l’icona sia la stessa, la scheda da aprire è quella con il tubetto aperto…
Fate sapere… buon lavoro

Ho provato adesso. Grazie ad entrambi. Byrkow, ho provato la tua soluzione ma appena inserisco applico nuovamente il materiale al livello si presenta nuovamente il problema. Magari intendevi altro e ho capito male io.
Con la soluzione di Leo effettivamente ho risolto.

Ok,… anch’io non avevo messo a fuoco la questione… intendevo come primo passo eliminare il materiale all’oggetto e poi, eventualmente, riassegnarlo in altro modo, livello ecc.
Quel che conta è l’ottenimento della soluzione… da ovunque questa arrivi.
Buon lavoro :wave:

1 Mi Piace

ahhh … che belllo :joy:

cambiare subito i materiali così è fantastico… se conoscessi meglio Rhino…
Ad esempio, come posso fare un bel video? Cosa come lo fareste per pubblicizzare bene il prodotto?

1 Mi Piace

Ciao Luca, perdonami l’indiscrezione ma, non conoscendoti, ti chiedo se questo velivolo è il risultato di un gusto estetico personale oppure ha proprio tutte le caratteristiche adatte al volo, … in ogni caso complimenti :clap: :clap:

Ma che scherzi, anzi grazie per la domanda, mi dai modo di parlarne.
Diciamo entrambe le cose. Nel senso che si tratta di una riproduzione 1:1 dell’ X Jewel, ma l’originale è biposto in tandem, io mi sono limitato ad allargare la fusoliera per farlo diventare biposto affiancato.
Questo modello è stato realizzato per l’aeromodellismo, ma ha tutte le carte per poter volare.
La definizione è utilizzata per le riproduzioni al momento, ma poiché posso interfacciarla con un altra applicazione che ho scritto personalmente in matlab, è possibile studiarne le prestazioni.
Ciò che disegno è pensato per volare, in scala o meno.

1 Mi Piace

Non uso abitualmente realizzare video, ma con KeyShot, oltre a ottimi render, si possono ottenere fantastiche animazioni… poi esiste anche il plugin dedicato a Rhino “Bongo”