Tutorial Grasshopper gratis

Ciao a tutti, nel mio canale YouTube sto caricando una serie di video in italiano per apprendere le basi di Grasshopper, se vi interessa iscrivetevi e seguite i video tutorial.

1 Mi Piace

Complimenti per l’iniziativa! E grazie per averla condivisa e presentata qui.

Se posso: l’idea che un utente che non conosce Rhino ti segua in una definizione Gh è una scommessa che potresti perdere. Gh è un modo diverso di usare Rhino. E’ come pensare di insegnare a modellare a chi non sa tenere in mano la matita. Prima pensavo si potesse fare… poi sono cresciuto e, eccezioni a parte, ho imparato che vengono fuori utenti che imitano altre cose o fanno variazioni sul tema.
Se una cosa non la sai fare in Rhino diventi stupido a farla in GH. Ammeso tu riesca mai.
Per fare un buon programmatore di Gh ci vuole un buon utente Rhino. Idem per Python…etc.

In bocca al lupo in ogni caso.

3 Mi Piace

Ciao Giuseppe, ti ringrazio per il commento. La mia idea comunque non è la pretesa di insegnare ad utilizzare Rhinoceros o GRasshopper senza Rhinoceros. Il mio intento è semplicemente quello di fornire delle conoscenze di base che al momento non esistono nel panorama gratuito di YouTube.