Per gli esperti di Grasshopper

buongiorno a tutti volevo chiedere se sia possibile convertire ciò che si è programmato con Grasshopper in RhinoScript?

spero di non aver chiesto una cosa troppo strana :slight_smile:

… Scusa l’intrusione, NON sono esperto di GH ma, in attesa che qualche esperto ti dia ulteriori informazioni, vorrei solo dire che il sito Web di riferimento per queste cose ( scripting in generale, plug-in, ecc. ) e’ questo:

Per cio’ che chiedi, forse serve anche questo link:

In ogni caso, a quanto ne so, per scriptare GH VBScript non va bene,
so che usano Python … forse puoi anche usare VB.NET (o come si chiama … ), ma non ne sono sicuro … per questo bisonga spettare gli esperti.

-Fine intrusione-

Ciao

ancora grazie emilio per la risposta, e la tua non è mai una intrusione :slight_smile:

in effetti prima di postare la domanda avevo fatto delle ricerche e avevo già visitato i link citati e scaricato
GhPython anche se ancora non ho provato nulla (sai che al momento sono alle prese con offset ahahahah)
ho visto anche il video introduttivo solo che a parte il poco tempo dedicato mi sembra non proprio semplice
per questo ho postato la domanda usare un’altro l’inguaggio di programmazione non mi alletta come idea.

aspettiamo insieme qualcuno che risponda sperando che non siano andati già tutti in vacanza :slight_smile:

Niente di strano. Semplicemente non si può fare.
Il componente GhPython ti permette di inserire in una definizione Gh uno script Python…ma esistono componenti per fare la stessa cosa anche in C#… oppure VB Script…

grazie giuseppe della risposta

da quello che dici ma quindi se ho capito bene funziona all’incontrario di quello che chiedevo nella domanda

ho letto il link da te postato e riporto quello che ha scritto David Rutten quando dice convertire cosa intende?
Risposta di David Rutten: ma posso certamente convertire semplici algoritmi da Grasshopper in C # o VB