Windows 11 - Hops

Ho installato una versione di prova di Rhino 7 su Windows 11 per vedere come va.
Non ho riscontrato nessun problema però Grasshopper Hops non funziona.
In pratica quando apro una definizione contenente Hops segnala un errore
L’oggetto ‘Hops’ {c69bb52c-88ba-4640-b69f-188d111029e8} non è riuscito a deserializzarsi: Si sono verificati uno o più errori.
e il componente scompare.
Poi, una sola volta, ha prodotto anche questo messaggio.
RhinoDotNetCrash.txt (2,3 KB)
Forse avrò commesso qualche errore durante l’installazione.

Ciao Leopoldo,
in windows 11 devi verificare che non ci siano processi bloccati dal sistema operativo in quanto non ritenuti sicuri.
Il controllo delle App potrebbe aver bloccato l’accesso alle cartelle oppure terminato qualche processo necessario a Hops per registrarsi o funzionare correttamente.
Bisogna dare un occhio alle impostazioni di sicurezza di windows e, nel caso, autorizzare i processi che riteniamo sicuri.

ciao, io uso Rh7 su w11 già da parecchio e faccio uso massiccio di Hops. Avevo riscontrato un problema dal comportamento simile su un terminale, ma avevo risolto semplicemente aggiornando Hops dal package manager.

Non so se hai già provato a farlo o se risolva la cosa. Anche perchè adesso non ricordo se ho dovuto ridare il path/url da zero o se la def con hops già all’interno aveva poi ripreso a funzionare.

Grazie per i consigli, che ho seguito, purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema.
Probabilmente commetto qualche banale errore.
Riproverò.

1 Mi Piace