Strani accadimenti con Rhino 5

Buongiorno,
da qualche giorno mi succedono cose strane con Rhino 5.
Operazioni che normalmente riescono ora danno risultati non corretti, ad esempio trim surface fallisce quasi sempre e “flow along surface” mi restituisce un risultato più piccolo c.ca del 20%. La cosa ancor più strana che se faccio copia e incolla delle superfici in questione in RHINO 6 wip e ripeto l’operazione, tutto funziona correttamente.
Che sia un sabotaggio di Rhino 5 per promuovere Rhino 6? Naturalmente scherzo ma i problemi sono reali.

Inoltre mi capita che su operazioni impegnative per il pc, prima di restituirmi un risultato mi cambia momentaneamente la visualizzazione dell’oggetto con una vista riguardante un’operazione precedente…

Capita anche a qualcun altro? Io in questi giorni ho fatto solo un upgrade di RAM, niente altro.

Mmmmm, ti parlo di una situazione che mi è appena capitata: modulo Ram difettoso che mi ha fatto diventare scemo.
Ho fatto un Memtest (programma che trovi online per testare i moduli Ram) e con il modulo difettoso installato mi partivano una sfilza di errori; una volta tolto, e messo uno nuovo, nessun errore e il pc è ripartito alla grande.
Domanda: Cosa accade con un modulo ram difettoso?
Risposta: Il Delirio Totale!!
File corrotti, sistema operativo che degrada con schermate blu (BOD) e pc “impazzito” fino al blocco totale…
Rhino V5 lo usi abitualmente e quindi i suoi file vengono letti e riscritti più volte; più il sistema passa per la Ram difettosa e più ti distrugge il programma…

Sinceramente, Lucio, mi sento di escludere una simile situazione da “esorcista”, poiché mi si presenta solo con Rhino 5. Il sistema nell’insieme è stabile, per questo parlavo scherzosamente di un sabotaggio di Rhino 5.
Per scrupolo farò il test che mi hai consigliato. Grazie

Ma anche qua da me all’inizio si presentava solo con alcuni programmi, tanto che pensavo fosse colpa di un virus.
Dipende tutto da come funziona un programma e da quanto utilizza la Ram… per dirti, con il modulo difettoso Windows mi si installava sul pc mentre Linux non mi partiva neppure in versione Live dal CD…
Se un programma solo da problemi, vuol dire che i suoi file o chiavi di registro si sono corrotti… da questo tendo a pensare subito alla Ram o all’hard disk…
Puoi comunque provare a fare una reinstallazione di Rhino 5 per riparare quella vecchia se secondo te l’hardware è a posto…

Non è che per caso sono stati aggiornati anche i driver video?
prova a disattivare tutto l’OpenGL…

Sì, ho aggiornato i driver video recentemente, e… infatti… disattivando l’openGL il problema non si pone.
Grazie, ma a questo punto che faccio attendo i prox driver o disinstallo questi?

Temo ci sia poco che possiamo fare in questo caso…
Se possibile torna alla versione precedente dei driver.

Ok, thanks