Io sono partito verso le 18.30 perchè ormai era tardi…
Avrei preferito fare la tavola rotonda a ridosso della presentazione della V6 (così da chiedere sui nuovi comandi, scorciatoie e trucchetti vari).
In più avrei fatto il punto della situazione sui vari wish degli utenti presenti per la V7 così da avere una risposta da McNeel sulla fattibilità o meno delle richieste (io ho approfittato per chiedere direttamente a Carlos un paio di robe durante una delle ultime presentazioni, ma avrei preferito farlo pubblicamente per vedere se anche altri sentivano queste necessità).
Ciao Lucio
Siamo d’accordo.
Per quanto ho visto io (da sabato tarda mattinata … ) , il RhinoDay e’ prezioso perche’ consente di capire cosa sta facendo e cosa vuole fare McNeel. Cose che dal forum risultano sempre parecchio … nebulose .
A mio avviso sarebbe utile aver piu’ tempo per queste cose, oltre che per parlare tra di noi utiilzzatori …
Nella pausa pranzo sembrava di essere a scuola alla ricreazione … nessuno aveva voglia di tornare in classe.
Alla fine, la maggior parte delle presentazioni degli utilizzatori erano in realta’ presentazioni di plug-in / prodotti commerciali.
Che sono certo interessanti, ma credo ognuno per una percentuale limitata di utilizzatori.
Queste cose sarebbe bello riuscire a farle ‘in parallelo’, anche se credo che sarebbe complicato da organizzare.
Non so … magari anche solo una scrivania per plug-in … e chi vuole mostrare il sup plug-in si porta un bel monitor da 32" … … o no ?
Eh … ci andrei abbastanza vicino …
… Lo sapevo … e’ il primo RhinoDay che vedo e gia’ rompo i maroni alla grande …
Ciao !
Teniamo sempre presente che “il giocattolo” è di Vittorio… Sicuramente la parte workshop sembra avere un ottimo successo. Le presentazioni hanno alcune criticità, indipendentemente dal contenuto.
- ) Il tempo necessario a connettere, provare adeguare i computer.
- ) La risoluzione del proiettore inizia a essere un problema per chi presenta
- ) Inevitabilmente le sessioni pomeridiane soffrono per la stanchezza dei presenti e il fatto che qualcuno deve rientrare e sono parecchio penalizzate.
Per parte mia ipotizzo (sottolineo ipotizzo) che le presentazioni potrebbero arrivare agli orgainizzatori sotto forma di pdf o video una settimana prima. Durata non superiore a 15 minuti. Tutti presenti su un unico computer e il commento delegato agli autori. Vedere girare Rhino oramai interessa poco…
In questo modo basta un rapido cambio di presentatore e si continua. I tempi morti sono il peggior nemico.
Potendo disporre anche dell’aula dei workshop si potrebbe tranquillamente farne anche il secondo giorno.
E’ stato bello anche per noi…alla prossima!!!
g
Vedo tante ottime idee e proposte!!!
Sicuramente alcune si possono attuare organizzandoci per tempo.
Va ricordato che il RhinoDay nasce come incontro tra gli utenti e ritengo importante che questi possano presentare i loro lavori fatti in Rhino, con Rhino, senza troppe slides, anche se questo porta a tempi morti…d’altro canto concordo con Giuseppe quando dice che sarebbe molto più efficiente avere le presentazioni qualche giorno prima e pianificare gli interventi su un unico PC…si potrebbe anche giungere ad un compromesso, in cui l’utente presenta il suo lavoro in alcune slide, rendendo disponibile un’aula per approfondire i contenuti direttamente su Rhino in una parte successiva (ma si rischia di rendere la cosa dispersiva).
W i workshop: si potrebbe anche organizzarli con una parte più operativa, quasi come dei mini-corsi, dei corsi introduttivi. A me sarebbe piaciuto vederne uno su Kangaroo e su monolith: sarà per la prossima volta.
A disposizione per ogni altra proposta e contributo all’organizzazione del prossimo RhinoDay, che si faccia qui a Padova o Bassano come propone Vittorio.
Ciao,
Gianpaolo
Qualcuno ha qualche foto da condividere?