AuroraJewels per Rhino6

Ciao
Sul nostro sito www.mxp3d.com potete scaricare la nuova versione di AuroraJewels per rhino 6.
Ci sono molte novità tra cui:
AJLibrary > libreria di file 3dm
AJGrain > crea tagli di aggiorno su superficie
AJCloseHole > consente di chiudere buchi planari e non
AJPipe > crea pipe con sezioni variabili e modificabili

E’ stato aggiunto anche un modulo, in versione wip ,per la creazione delle schede tecniche dei gioielli.
Con AuroraJewels Report possiamo:

  • Creare una distinta base dei pezzi
  • Creare le versioni di produzione
  • inserire immagini
  • descrizione dell’oggetto
  • descrizione di ogni singolo componente con le sue caratteristiche ( es nome gomma ,temperatura di fusione ,metallo usato ecc
  • Un file browser per la ricerca dei modelli visiva ma con possibilità di cercare il modello attraverso tag,descrizione ,modello ecc.
  • gestione Log di chi inserisce o modifica il file
  • screenshot delle immagini direttamente da Rhino
    Alcune immagini del software

File Browser

Descrizione dell’oggetto

Distinta base dei componenti

Aggiunta di un nuovo componente

Gestione versioni i componenti sono presi dalla distinta base

Gestione immagini

1 Mi Piace

Ciao Riccardo
questo plugin è gratis?

Ciao Riccardo
ho riprodotto quattro pietre preziose di cui ti allego foto, più di cos’ non riesco a fare e non mi sembra che siamo minimamente vicini al rango di questi minerali, se poi le metto incastonate su un materiale non ne parliamo nemmeno perché scompaiono completamente, ho provato con vari sfondi, materiali, luci, è una disperazione.
se davvero si può fare meglio ti mando il file rhino e mi fai vedere quando hai tempo naturalmente
ciao
Max

Ciao
no non è gratuito nel sito trovi tutte le informazioni sui costi.
Puoi scaricarti una versione demo di 30 giorni

ciao
ti allego un file di esempio ho utilizzato rhinocycles

testpietre.zip (2,4 MB)

2 Mi Piace

ciao
maremma m… non so neanche cosa sia rhinocycles

Riccardo
mi pare che sia integrato in rhino 6 ma come su usa?

Ciao Massimo, Rhino Cycles si attiva mettendo la finestra in modalità Raytraced.
Se attivi il pannello Display trovi le varie modalità.

1 Mi Piace

Lucio ciao
è la prima volta che ne sento parlare di sto cycles, permetti l’ignoranza, non so a cosa serve, quando si usa… ho rhino in italiano e non so se corrisponda X-RAY con raytraced inoltre da pannelli non trovo nessun DISPLAY, mi pare di aver trovato e ho spuntato tutto però vado a caso, c… trovato adesso vedo una bella differenza sulle pietre ma mi appaiono con una marea di puntini neri

ho dato un fondo nero e sembra stia lavorando come renderizzare ma i puntini rimangono

non ci capisco un H

E’ un processo molto lento, se non hai toccato le impostazioni di default sono ben 1000 “passaggi”.
Nella finestra dove attivi la visualizzazione Raytracing, in basso, dovresti vedere il tempo di rendering è il numero di passaggi.

ragazzi potreste per favore essere un po’ più esaustivi? cos’è sto cycle, sostituisce il rendering che è presente nella barra degli strumenti? ma perché questo è migliore del"normale" rendering?sul file delle pietre sembra che non finisca mai, l’ho appena toccato per cambiare la visualizzazione e ha ricominciato da capo, è possibile?
mi sembra un manicomio!

non solo ma anche il pc è tutto rallentato

da quando è ripartito siamo già a oltre 8 minuti, ma che senso ha?

ciao
Leggi ti questo

E’ il modo di lavorare di rhinocycles, ti permette di vedere una resa visiva grossolana poi mana mano si affina
Qualsiasi cosa tu faccia riparte da capo per elaborare i cambiamenti da te fatti che possono essere uno spostamento o un cambio di materiale.

in sostanza ti permette di vedere il risultato del lavoro prima di fare un rendering vero e proprio, giusto?

si ma puoi utilizzarlo anche come rendering.
Gli esempi che ho postato sono fatti con cycles

grazie mille Riccardo con te ho scoperto una bellissima cosa
grazie
Max

1 Mi Piace