Bloccare ordine nome livelli

Buongiorno a tutti.
E’ possibile bloccare l’ordine dei livelli per evitare che cliccano su nome mi scombina l’ordine?
Grazie.

2 Mi Piace

quoto la richiesta!

1 Mi Piace

Togli la spunta a Tools-ColumnSort

Non mi ricordo se il layer state manager salvi anche l’ordine dei livelli… fate una prova magari funziona anche con quello.

3 Mi Piace

Si dovrebbe funzionare. Grazie Lucio

Mi permetto di utilizzare questo argomento già aperto per porre un’altra domanda, sempre in merito alla gestione dei livelli. C’è un modo per non far “Ripete o annullare” il comando “accendi/spegni livello”?
Vorrei evitare che il programma ripetesse/annullasse all’interno della cronologia dei comandi (“Annulla/Ripeti”) l’accensione/spegnimento dei livelli. Ho provato in svariati modi ma non sono riuscito. Potete aiutarmi??

Ciao Matteo, benvenuto
All’interno della casella che vedi, immetti i comandi che NON vuoi vengano ripetuti
Buon lavoro

Grazie della risposta. Cortesemente sapresti dirmi cosa scrivere per fare in modo che NON ripeti/annulli il comando “accendi/spegni livello”?

ciao… forse ho compreso male ciò che chiedevi: pensavo che non volessi che si ripetesse un comando quando pigiavi il tasto dx o invio per “appunto” ripetere un comando.
A dire il vero, “accendi/spegni” i livelli non è nemmeno un comando vero e proprio e tutto ciò che entra in cronologia, può essere annullato/ripeto.
Attendiamo se qualcuno ne sa di più… a presto :clap:

infatti così sembra :+1:

(direi un evento?)

sì, infatti, direi un cambiamento di stato… sentiamo gli altri cosa ci dicono… buon lavoro :wave:

Si, esatto. Ho visto che in alcuni programmi che si poggiano su Rhinoceros (es. Matrix), quando clicco sul bottone(lampadina :bulb: ) per accendere/spegnere il rispettivo livello, il comando non viene messo in cronologia e di conseguenza non viene ne annullato ne ripetuto. Mi piacerebbe trovare un modo per ottenere lo stesso effetto nel solo ambiente di Rhinoceros. Spero vivamente che esista un modo… :crossed_fingers: