Anche i fenomeni sbagliano:
Ho visto la cosa succedere in questi giorni. problematiche che vanno dallo zoom del mouse che non funziona a colori impazziti…
Dipendeva da una componente Apple iCloud installata che ha un bug enorme. Credo resa disponibile a partire dal 18 settembre.
Questa componente si attiva in occasione di apertura file. A questo punto, ogni volta che un testo contiene una parte decimale l’ applicazione semplicemente butta nel cesso tutto quello che viene dopo il punto: 1.6 diventa 1… 0.5 diventa 0 e così via.
Il capolavoro è iCloud64.
Se è presente –> eliminare o disabilitare.
Mi auguro di avervi risparmiato improperi e/o smoccolamenti di vario grado.
Ho sbattuto la testa per 2 settimane.
Disinstallato reinstallato Rhino 5/6 volte niente.
Lavoravo col 32 bit che non presentava tutti quei problemi.
Grazie
Si anche io sono diventato matto…il bello era che tu andavi nelle opzioni per cambiare i decimali e lo zomm e prima di chiudersi lui ti faceva vedere che lo ricambiava a zero…da spacca tutto!!! poi ovviamente sempre sotto le consegne…
una soluzione temporanea:
quando succede basta scrivere nella riga di comando la parola magica:
TestDecimalPointPrintingAndScanning
e tutto torna a posto
(mi sono fatto un bel pulsante comodo comodo)
ho disinstallato iCloud con molti problemi essendosi corrotti i file e deve essere rimasto qualcos’altro in giro perchè ogni tanto il problema viene fuori di nuovo, anche se molto raramente
dato che per me tutto questo è più o meno come scrivermi in geroglifico e dato che mi hanno consigliato di verificare la stessa cosa per Mac… si riesce a mettere il naso su questa cosa anche per mac?
grazie
p.s. ora provo a vedere che succede con quanto scritto da Maurizio… magari aiuta anche me
ciao Giuseppe.
settimana scorsa mi sono scontrato con un problema strano. con il comando Join tra superfici queste si moltiplicavano e una parte diventavano non spostabili o cancellabili. riuscivo solo a spostarle di layer.
forse si è risolto il problema con l’aggiornamento che ho fatto ieri, nel senso che oggi non mi ha fatto scherzi e soprattutto mi ha cancellato le figure “fantasma” formatesi.
comunque trovi qualche info in più nella sezione mac
Si, avevo sentito di problemi su cose non selezionabili e mi sono chiesto, con un altro utente, se per caso non ci fosse stato il blocco degli oggetti “figli” attivo nella storia di costruzione. E’ un comando che si può attivare e disattivare.