Cartella e file template inesistenti e interfaccia in 2 lingue mischiate!

Buon giorno, mi è successa una cosa alquanto strana.
Per vari motivi ho dovuto reinstallare da capo Rhino8.
Per disinstallare totalmente Rhino8 ho seguito questo consiglio in questo post Resettare completamente R8 - n°3 da depaoli.thomas
cancellando le due cartelle segnalate.
Reinstallo tutto, riconosce la licenza e ora la stranezza.
Ho installato con lingua italiana, ma alcuni menù e scritte sono in inglese altre in italiano, la barra dei menù in alto è in inglese come tutte le voci dentro i menù a tendina, mentre le palette hanno i nomi in italiano come i nomi dei pulsanti.
E vabbè, strano ma posso soprassedere.
Poi è scomparsa completamente la cartella Template Files.
Nella sezione files delle opzioni i primi 2 link in alto dovrebbero aprire una cartella con dentro i file template, questo il percorso: C:User:gabri\AppData\Roaming\McNeel\Rhinoceros\8.0\Localization\it-IT\Template Files
non esiste dopo 8.0. nel senso che proprio non esistono le cartelle localization e oltre, le ho create io per far funzionare il pulsantino di apertura a fianco al percorso ma i file template non esistono ovviamente!!! Come posso recuperare questi file per metterceli dentro? Anche all’avvio di rhino nella prima finestrella dove dovrebbe farmi scegliere i file template, c’è un riquadro giallo ma niente file da poter selezionare, ovviamente perchè la cartella e i file non esistono!
Poi nella finestra delle opzioni, la parte sinistra dove selezioni è in italiano, la parte destra una volta selezionato qualcosa nella sinistra è tutto in inglese!
Ho provato a riparare l’installazione, ma non succede nulla, rimane uguale.
Suggerimenti???
Grazie
Saluti

Ciao
puoi lanciare il comando _Systeminfo da Rhino e copiare il testo qui su discourse (sono informazioni sull’installazione di Rhino).
L’installazione l’hai fatta come amministratore?
Hai antivirus di terze parti in funzione? (antivirus differenti da quello standard di windows).

Ciao Gabriele,
Scarica ed installa Rhino 8 in inglese.
Accertati che tutto funzioni: Templates e lingua inglese in tutto.
Poi ti spiego come passare ad italiano.