uhm ma in questo caso se ti fai un piano e lo metti qualche decimo sopra la parte piatta e lo usi per fare il mesh boolean spit? a guardarlo dall’immagine penso potrebbe andare
@giovanni.vit
Paasaggio n1)
Ho portato il file su Blender per vedere se c’erano doppi vertici o parti non saldate, ho utilizzato il comando che in Blender si chiama Merge By Distance è gia ho cancellato più di 10.000 vertici doppioni. probabilmente quella è la prima causa perchè non ti funzionavano le booleane. ci sono ovviamente metodi di unire e saldare i vertici sia su Rhino e Zbrush, ma utilizzo Blender perchè ad oggi lo considerò migliore per questo lavoro, sono preferenze.
Passaggio n2)
ho portato il file su Zbrush e ho diviso la mesh in Polygroup con il comando “Group By Normals” il comando funziona meglio con gli spigoli vivi ma si può fare a meno di questo con qualche accorgimento. fatto ciò ho inserito le parti (sfere e parallelepipedo) che probabilmente volevi unire con la booleana, utilizzato un “autogroup” e poi messo tutto in una cartella è utilizzato il comando di booleana. a quel punto ho attivato la simmetria
poi ho attivato il “Depth Mask e il BackFaceMask” è con il Brush della maschera ho isolato la parte interessata, dopo con “ctrl e W” ho creato un nuovo Gruppo, a quel punto ti basta premere “ctrl più Maius” sopra al gruppo da isolare e andare nella sezione a destra di SubTool e premere su Split Hidden è così dividi la mesh interessata e avrai due pezzi separati su livelli differenti.