Buongiorno, ho ricevuto un anello che dovrei terminare ma non capisco come fare la boleana dei vari pezzi. Qualche parte è in mesh altre no. come posso unire il tutto? Grazie
Mirco
Ciao.
Puoi usare le operazioni booleane specifiche per le mesh.
Se hai Rhino 8 potresti provare il comando _ShrinkWrap.
Puoi condividere il file?
Eccolo, grazie,
ring 40 rido 3 XF.3dm (19,4 MB)
gli do una sistemata nel pomeriggio e ti ricondivido il file.
il primo problema è che ci sono delle mesh poco pulite e sovrapposte con spessori “zero”, ti devo ripulire quelle zone, altrimenti nessuna booleana potrà mai funzionare
quella zona viola è da cancellare, probabile che sia un artefatto di qualche operazione precedente
grazie mille!!! Ho visto gli spessori zero e ho cercato di toglierli ma non riesco, nel senso che ho provato sia con un suddividi che con una differenza boleana ma nulla da fare…
Mesh_Mirco.zip (812,1 KB)
Io non lavoro spesso con mesh quindi potrei aver fatto una strada più lunga ma, banalmente, ho subselezionato i pezzi da eliminare e cancellati.
Fill mesh hole per chiudere.
Alcune facce avevano una brutta visualizzazione quindi ho fatto anche un rebuild normals
Mi cimento anche io.
Un cosa al volo, ma dovrebbe essere stampabile.
Il corpo della donna è sovrapposto due o tre volte … è corretto?
ring 40 rido 3 XF_FZ.3dm (7,9 MB)
@ocrim66 Senza che ti condivido il file, tanto penso che va bene quello che ti hanno condiviso gli altri, ti mostro soltanto un piccolo video di come ho fatto che è praticamente quello che ti ha spiegato @lucio_zadra
durante la selezione premi: crtl e maiusc
si mi è stato detto che l’hanno fatto per poi unirli a tutti, ma io non riesco a fondere comunque le vaire parti
Grazie mille in effetti sono riuscito così ad eliminare e poi chiudere la mesh, ma mi blocco comunque quando invece devo “boleanare” le varie parti in un pezzo unico
Grazie mille in effetti sono riuscito così ad eliminare e poi chiudere la mesh, ma non riesco a procedere comunque quando invece devo “boleanare” le varie parti in un pezzo unico
grazie
Ecco il file unito.
anello unito.3dm (9,0 MB)
grazie mille
@Giulio Piacentino
Mesh repair case
Ciao, credo che tu abbia sbagliato a menzionare Giulio, io non sono quel Piacentino😅
nono stesso nome
Il messaggio è proprio diretto a Giulio Piacentino che sviluppa la parte MESH di Rhino
Sì capisco che cercavi di menzionare Giulio Piacentino ma usando il tag @Giulio è arrivata la notifica a me