Coordinate vector2pt

sarebbe possibile impostare/modificare i punti del componente vector2pt tramite expression?

Non credo.
Io uso VB.

ciao Leopoldo, idem sia con vb che py :+1:

ciao Emilio scusa mi sa che mentre stavo pensando di pubblicare la foto poi è rimasto solo il pensiero, expression che intendevo era quello del parametro input di vector2pt.

Annotazione 2020-07-03 140028

in pratica vorrei modificare il valore di input tramite expression, una cosa tipo:
il valore collegato è (0,0,100) ed in expression poter modificare solo il valore x
nella foto ho evidenziato anche alcuni oggetti inerenti alle coordinate ma nulla
ho fatto anche varie prove usando gli indici x(0) ecc ma senza risultati positivi

ps come mai se in vetcor2pt non collego i componenti e in expression inserisco delle coordinate queste non vengono accettate, il componente risulta sempre non collegato ed i valori inseriti ignorati, mentre se collego i parametri input e poi uso expression inserendo valori diversi tipo: {0,0,100} il componente vector2pt prende come valori di riferimento solo quelli inseriti in expression

Non so se ho capito bene.
Forse la faccio troppo semplice.

O meglio: {x,y,z+k}

Annotazione 2020-07-03 154358

come sintatti, io pensavo piĂą ad una cosa del genere. in pratica come si fa in vb e py
quando si vogliono gestire le coordinate tramite gli indici per intenderci

andando nella lista funzioni ho trovato questo esempio:

Annotazione 2020-07-03 155339
ma è un po criptico ho provato ma bisogna interpretarlo

certo che quando si cerca di fare qualcosina non proprio stadard in Gh gli esempi/guide abbondano

in sostanza uso lo stesso punto dell’input A e con expression gli vorrei modifiare il primo valore

Mi sembrava troppo semplice.
Dopo la risposta di Emilio Pensavo ti riferissi a quella “expression”.

Ciao Salvio

Allora cosi’ ?

Perfetto.

quindi è questa la sintassi giusta :+1:

seguendo il tuo esempio l’ho applicato anche per le costanti: UnitX50+UnitY100
però l’ho provato con il comando move essendo che i vettori mi confondono sempre.

Emilio è una garanzia :slight_smile:

Grazie ragazzi !

ho visto che diceva:

x: Point or Vector

e ho provato con sintassi RhinoCommon

… e’ andata bene.
:grinning:

infatti anch’io l’ho avevo visto ma la sintassi RhinoCommon al momento mi manca :+1:

Qui trovi tutti gli oggetti geometrici usati da Rhino, compresi Point3d e Vector3d

https://developer.rhino3d.com/api/RhinoCommon/html/N_Rhino_Geometry.htm

1 Mi Piace

ok grazie Emilo :+1:

prima avevo cercato sia sul sito ameriano e anche su quello prettamente di Gh ma nulla di nulla.

Per script, plug-in e affini, parti da qui:

:+1:

:+1: