Crash rendering con plug-in V-Ray usando RTX

Salve, avrei bisogno dell’aiuto di qualcuno per capire perché quando renderizzo con l’RTX il programma crasha al punto tale che in certi casi lo schermo diventa completamente nero e devo eseguire il riavvio forzato. Provo a darvi qualche informazione in più:
il mio portatile è un Lenovo Legion 7, con AMD Rayzen 7 e NVIDIA 3080 Laptop GPU con 16GB dedicati.
Sto utilizzando Rhino 7 con licenza studente e il plug in di V-Ray in versione trial 30 giorni.
Il peso del file è di 452MB, oggetti, apparecchi luminosi, materiali, texture è tutto preso da chaos cosmos.
Con la CPU riesco a renderizzare, mentre con l’RTX riducendo anche la risoluzione mi crasha completamente, in alcuni casi ho fatto in tempo a leggere un messaggio di sistema che parlava di “allocazione errata della memoria”. Ho provato con un file diverso, con un solo elemento semplice da renderizzare e ha funzionato. Però non capisco perché con l’altro file no in quanto un paio di settimane fa funzionava. Era capitato crashasse ma mi bastava controllare di aver eseguito gli aggiornamenti (cosa che ho fatto anche ora) riavviare e funzionava. Adesso invece non ne vuole sapere e non io non so che altro fare.
Grazie dell’aiuto.

Allego foto di errori che si presentano nel log (sono riuscito a non farlo crashare copiando gli elementi in un nuovo file, ma il render l’ha abortito da solo).