Creare e gestire liste

Annotazione 2020-06-29 001555

il panel evidenziato nell’ellisse, quei valori li ho messi manualmente

con quale componente posso generare lo stesso risultato

considerando che il valore finale “0” o altro dei due indici viene già creato.

in pratica ho un valore che vado a selezionare tramite uno slider
che mi deve selezionare il suddetto indice dalla “doppia lista”: (0;x) e (1;x)

Cioè vuoi prendere l’x-esimo elemento di ogni lista?

ciao Luca,

mi serve creare la lista dello stesso valore come si vede nel panel evidenziato dall’ellisse
cioè: 0,0 e 1,0 ovvero (0,x) (1,x) ovviamente il secondo 0 (x) è il valore variabile che restituisce lo slider

Quindi ritornando adesso alla mia domanda, la risposta é un sì?

Luca,
io cerco di essere una persona pratica, per quanto mi riguarda il nome di questa operazione si può chiamare anche “supercazzola” per me l’importante è che funzioni.

se indichi i componenti o immagine con il quale avere questo risultato, provo e ti posso far sapere se la soluzione era proprio quella che intendevo.

io stavo provando con Merge e Entwine ma secondo me manca qualche passaggio. . . .

:+1:

non posso indicare soluzioni se prima non capisco cosa intendi e ti assicuro che sono forse più “pratico” di te (senza offesa, dato di fatto, da quanto leggo).
Quindi sta risposta non si può avere, per capire se ho capito bene o no.

beh se tu valuti “solo le parole”

io da subito ho tagliato la testa al toro, per evitare confuzioni o fraintendimenti
dal primo post ho allegato la foto dei componenti con il riultato che serve ottenere
quindi io toglierei il tuo “forse” perchè per quanto mi riguarda non mi sembra proprio
pratico il tuo approccio sia leggendo che vedendo l’esempio o in una possibile soluzione
(poi ognuno ha il suo modo di pensare e vedere le cose senza offesa ovviamente).

Puoi comporre un testo con “Concatenate” in cui metti due slider con numeri interi per X

2 Mi Piace

Ah ecco !
Bello. :slight_smile:

Si’, per gli esperti sara’ banale, ma io continuo a fare confusione con i diversi valori (o tipi di dati, se vogliamo) …
Credo di capire che il path sia un semplice testo, mentre invece una lista,ad esempio, deve essere costruita da qualche componente specifico …

Grazie, Giuspa !

2 Mi Piace

Non sei tu che fai confusione sono io che approfittando della tolleranza della cavalletta ho scritto una mezza cagata. Che funziona ma sempre mezza cagata è…

Sara’, ma dal poco che ho capito di programmazione da semplice stupidotto appassionato, in generale dico, mi sembra che chi e’ bravo faccia proprio quello: sfruttare al massimo le possibilita’ offerte dallo strumento a disposizione.
Per me se funziona non trattasi di cagata … tutt’altro. :grinning:

1 Mi Piace

concordo, una bella alternativa.

grazie Giuseppe! :pray:

1 Mi Piace