Non riesco a mandarlo in esecuzione forse ci va installato altro … , oppure non sono capace
.
Ciao Grazie
Non riesco a mandarlo in esecuzione forse ci va installato altro … , oppure non sono capace
.
Ciao Grazie
Vedo che il componente Rotate e’ rosso.
Significa che c’e’ un errore.
Se zoomi sul componente dovresti vedere un piccolo ‘fumetto’ rettangolare arancione in alto a destra, come questo:
Se ci clicchi sopra ti da’ informazioni sull’errore.
Ciao
Va modificata.
Con Rhino 8 non funziona, devi aprirla con Rhino 7.
A ok Grazie
Grazie Emilio.
Per lo script potrebbe servire rs.PropertyListBox
https://developer.rhino3d.com/api/RhinoScriptSyntax/#userinterface-PropertyListBox
Ciao
Ragazzi scusatemi, per il mio script che da errore, non so come mai da me non lo dia… ma credo sia il punto iniziale “0,5,0” che non viene convertito da testo a punto.
Prima di entrare nel componente “rotate” fatelo passare su un parametro punto e dovrebbe risolversi…
animazione biella Rh8.gh (185,1 KB)
Questo in pratica è la Listbox che puo contenere un valore al suo interno come input , correggimi se non ho capito bene.
Ciao Grazie
Grazie Leopoldo ora lo carico ma penso non funziona ma lasciamo perdere non è importante era solo per sapere se la cosa fosse fattibile , vi ringrazio.
Ciao grazie
si infatti da un errore tipo testo convertito cosa simile,
strano che a quanto pare con la 7 invece funziona.
se a te non da problemi magari è perchè stai usando qualche versione wip della 8 o 9?
Io uso ancora Rhino 7.
L’8 per me purtroppo è come se fosse ancora WIP. E la 9 … per me è come se non esistesse.
… per motivi già trattati esaustivamente nel forum inglese…
Ciao , nulla è banale quando non si conosce l argomento e si ficca il naso , comunque si ho provato mi funziona quello che ha Condiviso Riccardo giorni fa , quello che hai condiviso tu con le pulegge e diciamo cinghia e ingranaggi di colore rosso che cambio le distanze e mi funziona ma l ultimo anche se giro la slider o il joypad non funziona , piu tardi riprovo sul notebook forse magare li funziona.
Ciao Grazie
Stiamo facendo confusione
La definizione che ho postato, Rh8, è sempre quella di Riccardo con la correzione per Rhino 8.
La parte di definizione nel riquadro azzurro serve solo per esportare i dati.
vedi messaggio Creare una movimentazione - n°19 da leopoldomonzani
Ciao , a mè in pratica quello che mi sembra funziona è questo , sotto Rh8 , il primo che ho provato .
L ultimo file specificato con RH si muove solo la biella rossa ma non i modo corretto in pratica ,infatti cè un oggetto rosso in Gh in alto a DX.
Ciao Grazie
Per me è corretto.
Prova a postarlo, se vuoi rilevare l’errore.
La biella e’ disegnata a Z=1
Gli altri pezzi a Z=0
Se ti metti con la vista in pianta, vedrai che funziona.
Ciao
Piu tardi cerco il file se lo trovo perchè il video è della prima volta che ho provato il file oggi con il notebook con Gh non riusciva nemmeno a caricare il file ci ha messo un eternita.
CIao Grazie
A Ok allora va impostata la vista planare in pianta , dopo verifico.
Ciao grazie
Leopoldo ma che Grasshopper usi?
non ho mai visto questa grafica.
Plugin.
ExtraButtons | Food4Rhino