Ciao a tutti,
Anzitutto, devo dire che non so se quest’argomento possa essere trattato su questo forum. Semmai, scusatemi e cancellate serenamente.
Dunque, da tempo utilizzo Rhino in modo “grezzo” per ottenere dei risultati che vorrei avere in modo automatizzato o semiautomatizzato.
Nel mercato dell’informatica già esistono programmi della concorrenza per arrivare allo stesso risultato, ma costano cifre letteralmente folli, perché estremamente limitative, considerato il costo che oggi viene pagato il prodotto finale. Di basato su Rhino invece non c’è ancora niente.
Da qui l’idea: perchè non provare a creare un applicativo di Rhino che possa dare quello che cerco ad un “prezzo Rhino”? Ed a quel punto, perché non commercializzarlo? Spaccherebbe il mercato.
Si tratta di disegno tecnico navale. So esattamente da dove cominciare e dove arrivare. Lavorando direttamente sul campo, so esattamente che livello di “user-friendly” si cerca e come dicevo, già riesco a avere gli stessi risultati in modo un po’ barbarico.
Non sono tuttavia minimamente in grado di creare un applicativo, né voglio esserlo: il mio lavoro è un altro.
C’è qualche programmatore avrebbe voglia di associarsi a me per metterlo su? Oppure qualcuno saprebbe indicarmi a chi rivolgersi?
Lo dicevo all’inizio, non so se si possano trattare argomenti di sbocco commerciale in questo forum (non mi risulta ci sia divieto, ma comprendo che sia una cosa diversa rispetto al chiedere aiuto per un problema). Nel caso… scusatemi tanto e cancellate pure. Capirò al volo.
Grazie