Curve , linee, polilinee ecc non visualizzate in presenza di un piano di ritaglio

Ciao a tutti
Ho notato che con rhino 8 le linee , polilinee ecc non vengono visualizzate in presenza di un piano di ritaglio, sia quelle create precedentemente che quelle create dopo avere impostato un piano di ritaglio.
Anche la visualizzazione dei bordi delle polisuperfici sparisce con il piano di ritaglio.
però le curve esistono e sono selezionabili per cui posso ad esempio modificarle( alla cieca) o estruderle per creare geometrie.
Non ho trovato se sono semplicemente impostazioni di visualizzazione per i piani di ritaglio.

Ciao,
Non comprendo. Non vengono visualizzate prima del piano di ritaglio ma dopo si. Potresti allegare una videata che mostra il problema. Di seguito quello che vedo io.

Ciao Giuseppe
in effetti rileggendomi non mi sono spiegato per niente bene .
intendevo che in presenza di un piano di ritaglio le linee che fino a quel momento si vedevano, cos’ come anche i bordi delle polisuperfici…spariscono, sia le parti prima (tridimensionalmente parlando) del piano che quelle dopo… e che dovrebbero ancora vedersi
image
image

Ti allego la schermata con e senza il piano di ritaglio

in effetti quello che vedi tu nella visualizzazione prospettica è quella che mi aspetterei.
Devo controllare nelle impostazioni di visualizzazione se ho modificato qualche parametro