Da Grasshopper a Abaqus

Buongiorno, ho cercato info su questo argomento, ma non ho trovato nulla sul Forum (sono nuova qui, è possibile che mi sia persa).
È possibile esportare un oggetto da Grasshopper a Abaqus/Catia? Salvando su Rhino con diversi formati e provando ad aprirli non mi esce nulla,

Grazie!

Ciao Giorgia, mi aiuti a capire? Crei una geometria con GH in Rhino, fai il bake e poi lo vuoi importare in Catia?

Si esattamente, vorrei importarlo in Catia sulla piattaforma 3D Experience per realizzare una ottimizzazione topologica. Sto provando a fare il bake (cliccando sull’ “uovo” per intenderci), ma mi si blocca Rhino e devo forzare la chiusura del programma.
C’è un altro modo per riuscire a salvare su Rhino la geometria creata con GH e quindi esportare?
Ti invio la foto della struttura (il programma crasha con il bake)

Per esportare devi fare il bake, è un passaggio obbligato. Se non ottieni la geometria cosa importi? Il problema quindi non è Catia (con cui importo senza problemi gli oggetti Rhino), ma a monte.
Per “impallamenti” software puoi chiedere a @lucio_zadra e @giuseppe

Puoi postare il file gh che genera la geometria e vediamo se riusciamo almeno a crearla noi e passartela?

Si certo, eccoli
casco_GH.gh (6,6 KB) casco_rhino.3dm (199,4 KB)

Così si può esportare però poi non so se sia necessario avere un blocco unico.
casco_rhino a.3dm (4,3 MB)
casco_GH a.gh (8,3 KB)

Nel caso in cui si voglia ottenere un unico elemento basta eseguire _Union una volta esportato in Rhino.
casco_rhino b.3dm (9,9 MB)

Si grazie, adesso con Merge funziona!
È concettualmente sbagliato utilizzare Gmerge come ho fatto io o è solo un caso che il programma si blocchi? Avevo letto ‘merge two groups’ nella spiegazione e pensavo fosse il blocco adatto.