Dividere una superficie a doppia curvatura con una griglia rotazionale

Ciao. Vorrei dividere una superficie con una griglia di rotazione .
In particolare vorrei fare una griglia uv , su una qualsiasi superficie a doppia curvatura, che può essere ruotata liberamente da un indicatore e che mantiene sempre l’ortogonalità degli assi . la suddivisione della griglia deve seguire l’andamento della curvatura della superficie. è possibile?

Se devi seguire le isoparametriche allora basta estrarre le U o le V che intersecano con il tuo piano e quindi fare lo split.
Comunque se posti un esempio magari si capisce meglio che cosa devi ottenere (e sopratutto da che presupposti parti).

Ciao!
Riassumo e chiedo:
Vuoi creare una griglia ortogonale.
Vuoi poter ruotare ( centro…asse di rotaione ? definisci gentilmente) la griglia.
CRedo tu stia indicando con U e V le generatrici della griglia.
Le U e V della superf non le ruoti o cambi. Quelle sono e quelle restano.
Fare questa griglia sulla srf…ma come…? proiettando, rispettando le misure sulla srf…distanze lossodromiche?
Il tuo punto di partenza sono i paneling tools secondo me. Che in Gh si gestiscono INFINITAMENTE meglio che in Rhino.

Ho messo i file di Rhino e Grasshopper allegati. Ho già fatto una griglia regolare non ruotata sulla prima e seconda superficie del file ( mediante il percorso del gruppo rosso e verde su grasshopper) che consente di suddividere la superficie, in questo caso in strisce uguali. sembra che il percorso sia corretto e funzioni.
tuttavia devo far ruotare la griglia nella terza superficie,mantenendo le dimensioni delle suddivisioni uguali, e gestire con gli indicatori il numero delle suddivisioni. ho provato a fare un percorso su grasshopper , che corrisponde al gruppo blu, ma non è corretto.
qualcuno puoi aiutarmi? o anche farmi direttamente un percorso su grasshopper, visto che sono alle prime armi?

ps . Ho seguito questo video per creare la griglia:

griglia.3dm (4,9 MB)

griglia.gh (24,9 KB)

Avevo dato dei suggerimenti… inascoltati…
Non mi pare una definizione da “prime armi” di Gh… ma magari sbaglio io.
Allegata una soluzione. Poi devi integrare la parte che riguarda l’analisi Gaussiana. Il vantaggio in questo caso è che puoi gestire il modo di generare la suddivisione sulla srf in base alla componenete paneling voluta.

griglia-U-V-diag-gm.gh (15,7 KB)