Dominio slicer

Ciao, mi servirebbe poter dare come input un intervallo su cui lo slicer può variare.
Grazie in anticipo per la disponibilità.

Non so se remap fa al caso tuo


Guarda anche questo post.
“Resettare” alcuni input di GH - Scripting e Programmazione - McNeel Forum

Mi servirebbe avere come output una specie di slicer che però varia in base al dominio che gli impongo io.
In questo caso vorrei potergli dire che le coordinate y devono variare da tot a tot, ma in base ad un input che riceve dal comando precedente.
Spero di essermi spiegato.

Attendendo gli esperti
In pratica quello slider dovrebbe avere anche un input? Un panel con range definiti. Posso chiederti perché? Qual è l obiettivo? Magari ci sono altre strade già note.

Provo a interpretare.
domain.gh (8,5 KB)

Oppure con una modifica alla definizione di @RiccardoMajewski a cui chiedo comprensione.
minmax.gh (6,3 KB)

2 Mi Piace

Grazie mille, mi avete risolto un bel problema con l’ultimo codice. Non me ne intendo ancora, ma immagino che il comando usato, “C#”, debba essere programmato in qualche modo.
Sapreste indirizzarmi a qualche discussione per capire come gestire questo comando?

Scusate, ma probabilmente il codice non è scritto per aver in input numeri presi da cordinate di punti. Vi allego l’immagine per farvi capire come vorrei che lavorassero i blocchi.

In pratica vorrei che al variare delle coordinate y di due punti vari l’intervallo dello slider.
Tutto questo mi serve perché dopo utilizzerò un altro software che valuterà tutte le possibili combinazioni degli slider.
Il problema è che l’intervallo di questo ultimo slider è in funzione delle variabili di due punti.

Ispirandomi al file di @leopoldomonzani ho trovato una soluzione che dovrebbe risolvere il mio problema.
Se avete voglia di dargli un’occhiata:
domain_new_Version.gh (15,0 KB)
Probabilmente non è efficientissimo.
Su Grasshopper è possibile effettuare operazioni booleane per esempio: se “x” è vero, allora disegnami questa curva oppure se “x” è falso allora eseguimi questo comando?
Grazie ancora per l’aiuto.

Se lo scopo è quello di spostare un punto da P1 a P2 allora è semplice.
domain_new_Version a.gh (16,0 KB)


Per il vero o falso c’è il componente Filter .
In entrata (0 e 1, ma si possono aggiungere altri ingressi) si collegano i componenti che si vogliono utilizzare e in uscita si ritrova il componente selezionato con G.
img3img1

1 Mi Piace

Filter è un comando di un Plugin?
Non riesco a trovarlo.

Grazie, ci avrei messo un secolo.

Probabilmente lo sai già, comunque doppio click in un punto qualunque e scrivi il nome del componente cercato.
img1

Grazie, mi stavo chiedendo dove fosse questa opzione. Fino ad ora la utilizzavo solo per i valori dello slicer e digitando solo numeri non mi ero accorto che potessi cercare anche i comandi. :rofl:

Non per fare il puntiglioso, ma se possibile, se intendevi “slider”, ovvero il coso da trascinare per cambiare valore, correggi i tuoi post, o perlomeno il titolo.
Altrimenti chi cercherà “slider” troverà questo post.
Tanto per fare ordine…

Uno slicer è un “affettatore”, o “sezionatore”, come i programmi per fare il percorso gcode delle stampanti 3d.