Drag&Drop non funziona

scusate il disturbo per errore ho messo in rhino la modalita esegui come amministratore e adesso non mi fa piu fare il drag&drop dei mie file come posso rimuovere questo blocco? c’è un modo per tornare indietro? grazie per qualsiasi consiglio

Ciao Patrik,
in teoria, se esegui un programma in modalità amministratore non dovresti avere limitazioni, casomai il contrario.
Mi spieghersti la procedura che hai seguito per avviare Rhino in modalità amministratore?

ho cliccato sull’icona di rhino 8 con il tasto destro ed ho lanciato esegui come amministratore pensavo che riconoscesse l’apertura dei miei vecchi file fatti in rhino 7 e li aprisse cosi in rhino 8 automaticamente invece continua ad aprirmi i vecchi file sempre in rhino 7 e adesso non posso nemmeno importarli su rhino 8


Forse dipende dal fatto che c’è un’altro amministratore

Ok, ma quando apri un programma in modalità amministratore le credenziali sono elevate solo per quella sessione.
Una volta chiuso il programma e riaperto viene avviato in modalità utente standard.
Quello che descrivi è l’associazione dell’estensione dei file .3dm a Rhino 7 invece che Rhino 8

Si può provare a riassegnare l’estensione dei .3dm a Rhino 8.0 così da bypassare la 7.0
Prova così:
chiudi tutti i programmi aperti
apri il file explorer di windows e vai in una cartella che contiene dei file .3dm
clicca con il pulsante destro sul file e vai sulla voce “Apri con” e scorri fino in fondo dove trovi “scegli un’altra app”
Dal menù seleziona Rhino 8.0 e spunta la casellina “utilizza sempre questa app”


Dai Ok e poi vedi se la situazione si è ripristinata

hai ragione lucio si scusami lanciavo rhino 8 dalla toolbarr dove avevo fatto il collegamento e si vede che il collegamento aveva un blocco. ma lanciandolo normalmente funziona regolarmento il drag6dropp

1 Mi Piace

grazie mille per le informazioni preziose gentislissimo

1 Mi Piace

Di nulla, alla prossima!