EditPtOn per definire dove passano alcuni punti della SubD

Sub-D Rhino e T-Spline sono due categorie geometriche diverse.
Riguardo a Sub-D la parte matematica è praticamente finita…o meglio: definita e matura.
Gli strumenti stanno venendo fuori un poco alla volta.
Credo che nella WIP pubblica sia già presente: EditSubDPtOn che permette di selezionare i punti SULLA Sub-D ai vertici di ogni faccia.
Questa caratteristica permette di editare la Sub-D in modo alternativo ai “Cv” permettendo un controllo infinitamente migliore in alcuni casi.
Chi usa veramente questi strumenti sa di cosa parlo…
Video fatto al volo e senza editare…

10 Mi Piace

Aggiornata ora la WIP: il comando c’è con sintassi _EditPtOn … mica male direi!

Ma ora, il comando, si comporta come nell’esempio di Giuseppe o ancora, trascinando un punto, si tira dietro anche gli altri? :thinking: :roll_eyes:

No, _EditPtOn non è il comando del video… edita tutti i Pt della SubD e non solo quelli delle SubD da spostare. @giuseppe mi confermi? …o sono io che sbaglio qualcosa…?

EditPtOn … non è ancora definitivo (spero)… perchè così come è, al muovere un punto si muovono quelli vicini. L’intento è la “morbidezza”… ma nell’ottica di chi ci deve lavorare con queste cose è una cavolata (gentile). Personalmente lo odio.

1 Mi Piace

E’ vero, ci ho pensato bene e, in effetti, il comportamento del comando rispecchia il “tipo di modellazione” ma, considerando l’opportunità che ho notato nell’esempio che ci hai gentilmente dimostrato, non dispiacerebbe avere a disposizione (nelle opzioni) le due modalità e una bella icona per l’attivazione dei punti.
Buon lavoro.