Elenco file recenti

Buongiorno. vorrei sapere se è possibile aumentare l’elenco dei file recenti nel menu File di Rhino.
Mi ricordo che anni addietro l’elenco era più lungo ora è limitato a una decina di voci.
Grazie!

Ciao Andrea!
…temo di no.

Cliccando con il pulsante destro sull’icona di Rhino nella barra win dovresti avere un elenco leggermente più lungo… non so se da windows si possa aumentare il numero di file recenti visualizzati (magari c’è qualche chiave di registro che può essere editata…).

2 Mi Piace

Ciao Giuseppe!! Sarebbe mooolto utile avere un elenco piu lungo perché spesso mi capita di dover riprendere dei lavori piu vecchi e si perde tempo a girate tra le cartelle…

Ciao Lucio! grazie per la dritta. Bisognerebbe chiedere ai guru se c’è una chiave come hai detto tu in rhino di windows per settare il parametro. Ormai ad una certa età quando mi chiedono un progetto piu vecchio di qualche giorno sarebbe fantastico averlo ancora li nella lista dei lavori in corso… Un saluto!

Ciao Lucio.

Non lo sapevo …
Grazie per la dritta !

In effetti sembra anche a me di ricordare che ‘anticamente’ l’elenco fosse piu’ lungo …
( Quand’era ? Rhino 2 ? … 3 ? … 4 ? Mah :thinking: )
Poi invece di crescere (dato anche l’incremento della risoluzione dei monitor), si e’ accorciato …
:confused: :grinning_face_with_smiling_eyes:

Poi pensavo (guarda caso … :roll_eyes:) …
Chissa’ che non si possa scriptare senza troppi problemi …
Che ne dici ? :grinning:

Dico la possibilita’ di vedere i file utilizzati in qualche modo.
Non certo modificare il numero dei file recenti mostrati da Rhino.

Mi raccomando di non esagerare… che dopo ti salta fuori un elenco infinito… :wink:

Effettivamente i files recenti vengono scritti nella chiave Rhino.RecentFiles come elenco… se si potesse andare a scrivere un elenco più lungo, allora Rhino farebbe vedere una lista della stessa dimensione…
Vedendo però che la cosa è fattibile da windows, mi viene da utilizzare quest’ultimo anzichè forzare Rhino…

4 Mi Piace

Ciao
Anche io avevo lo stesso problema di tenere traccia dei file in lavorazione ,per questo mi sono creato un plugin che permette di memorizzare 27 file.
Puoi trovarlo qui: GitHub - xericcardo/RhinoJobs
Provalo e poi mi dici cosa ne pensi
bye bye

1 Mi Piace