pannello di controllo
programmi e applicazioni
tasto dx su Rhino 6
Modifica
cambia
E ti viene presentata la possibilità di aggiungere altre lingue. Scegli e prosegui.
Verranno scaricati i language pack richiesti. A conclusione si riavvia Rhino e nelle opzioni si seleziona la lingua voluta.
Questa la procedura.
Ho parlato con Anna che segue la localizzazione. Gli errori indicati e riferibili alla localizzazione) sono stati corretti per la prossima build.
Grazie Giuseppe, infatti ho fatto così. Molto meglio ora. Peccato che certe macro che mi ero fatto ora non funzionano in inglese ma per il momento non è importante, anzi colgo l’occasione per sistemarle e fare in modo che funzionino in inglese.
questa è una cosa che devo imparare a fare anch’io!
nei miei script (python) da principiante non ho ancora capito bene, quali sono le cose da evitare, gli accorgimenti giusti per far si che funzioni in qualsiasi lingua rhino sia utilizzato?
PS, magari porrò questa domanda al Rhino Day a Padova!
Ecco il problema opposto… crash all’avvio corretto con la SR 4… ma in realtà il colpevole è un aggiornamento Win 10.
In teoria nei script python non dovrebbero esserci problemi, a meno che non hai usato rs.command e poi ci hai messo dentro comandi in italiano. Magari mi sbaglio, non sono così un esperto.
Ciao Enzo
Direi che per questo la prima cosa da fare nelle macro e’ scrivere i comandi in inglese, ma preceduti dall’underscore.
Invece di
Copia
scriviamo
_Copy
In modo che il comando funzioni in tutte le lingue ( … forse, non saprei con alfabeti diversi … )
Comunque cosi’ dovrebbe funzionare sia con l’italiano che con l’inglese.
EDIT:
Concordo con Federico.
Il discorso fatto sopra vale per le macro richiamate dallo script con rs.Command()
Per il resto, la ligua non dovrebbe evere nessuna influenza sul funzionamento dello Script.
Solo, credo, se lo script fa riferimento a nomi di viste o ad altri nomi, penso convenga fare qualche prova e vedere come si comporta (ed eventualmente vedere cosa serve per farlo funzionare).
grazie @emilio e @ScarlattiFederico