Reinstallazione 6 a seguito problemi

salve
a seguito di problemi ho scaricato di nuovo rhino e installato, purtroppo però mi da tutta una serie di avvisi, ne allego un paio
se chiudo e riavvio inizia da capo con decine di avvisi e anche l’avviso di aggiornamento, mi pare proprio una roba molto grave!


guardate che roba:

Ciao
Sembra un problema della localizzazione in italiano prova la versione inglese

funziona in inglese ma perché devo usarlo in questa cazzo di lingua dato che c’è la nostra

Massimo, come ti ho detto in privato, installa la versione inglese, non quella in italiano.
Quindi, quando stai scaricando Rhino, devi selezionare “altre lingue” e poi cliccare su INGLESE.
Secondo me non sei in grado di poter sostenere lo “stress” da Service Release Candidate (le Service Release in fase di sistemazione non ancora ufficiali e solo per utenti MOLTO esperti).
Installa SOLO service release UFFICIALI!
Poi, non serve a nulla aprire più post con lo stesso argomento.
Come già segnalato (ti ho inviato il link nell’altra risposta) c’è già un post che parla dei problemi legati alle Service Release Localizzate in ITALIANO.
Per favore dacci una mano a darti una mano perchè risulta frustrante dirti come fare per risolvere e vedere che vai a destra e sinistra senza alcun motivo dicendo che è un disastro e che nessuno ti aiuta e che sein nella emme e che non si può andare avanti così e governo ladro…
Altra cosa per l’utilizzo in generale del PC, non installare tutto quello che ti passa sotto il cursore del mouse, non va bene, ti si pianta il computer, è una cosa che succede dalla notte dei tempi e sempre succederà.
Se proprio non riesci a resistere alla tentazione, devi farti due pc, uno che usi per lavoro e tieni pulito dalle varie installazioni di prova e uno “baracca” dove butti su qualsiasi schifezza che tanto se si pianta formatti tutto e reinstalli da capo.
Se non ti è chiaro come settare le opzioni di aggiornamento di Rhino, faccelo sapere che ti faccio degli screenshot passo passo.
Ciao

2 Mi Piace

Ma perchè devi installare le SR candidate? Stessa domanda te la faccio io…
Ma sei masochista?

Lucio
io non installo proprio una mazza a casaccio, il mio pc è non pulito di più.
Lucio io non amo lamentarmi ma odio non poter utilizzare una cosa che hai acquistato nella massima fiducia e che non svolge il proprio compito: FUNZIONARE.
Okay bando alle polemiche, sto provando a lavorare con la versione inglese su una cosa che non avevo ancora completato e tanto per farmi mancare nulla mi appaiono due puntini esclamatici rossi su una unione boleana non riuscita, se volessi rinunciare all’unione i punini rossi rimangono, come faccio a eliminarli?

per la booleana leggiti la guida è molto utile è fatta bene
https://docs.mcneel.com/rhino/6/help/it-it/index.htm#commands/booleanunion.htm

le unioni boleane le conosco abbastanza bene, come faccio a eliminare quei punti esclamativi?

Leggi la guida alla voce Risoluzione dei problemi con le operazioni booleane

Ti indicano semplicemnte i punti dove l’unione booleana ha dei problemi.
Con la versione 5 non veniva segnalato nulla … e ti dovevi andare a cercare tu i punti con problemi … ben vengano i punti esclamativi direi!

Fabio.

Li Selezioni e poi usi il tasto canc

grazie Paolo

Le cose funzionano se, prima di fare qualcosa, sei consapevole di cosa stai facendo.
Mia impressione: schiacci pulsanti e modifichi impostazioni a caso… al pari di come procedi per risolvere i problemi, non ti interessa mettere a posto il problema degli aggiornamenti automatici, passi oltre e vai sulle booleane… e che cacchio abbiamo risolto… che domani parti di nuovo a tirar bestemmie perchè non funziona qualcosa?
Puoi dirmi quello che vuoi, ma Rhino non si sogna di installare SR candidate se non glielo hai detto tu, e il fatto che ignori cosa sia un aggiornamento e come si installi la dice lunga.
Guarda, chiudo e passo ad altro perchè mi è venuto un giramento di coglioni che… lasciamo perdere…
Ciao

@lucio_zadra ricordati: switchare, switchare, switchare… :wink:

1 Mi Piace

:smile: Te ga rason, switcho verso la macchinetta del caffè!

Allora Lucio
solo per chiarire, io smanetto e pigio sui tasti a caso come dici tu, sorrido e ti ringrazio per la considerazione, tuttavia fai attenzione perché sei un po’ distratto, non passo dai problemi alle boleane a caso come sostieni sempre tu, ma, come ho già postato, se guardi sopra, problemi di installazione e malfunzionamenti sono superati con la versione in inglese come mi è stato suggerito di fare e che ho fatto molto a malavoglia, il Latino è la nostra madre e ancora oggi la lingua dei dotti e noi da decenni ci prostriamo a questo schifo di inglese invece del contrario, vabbeh!
Per quanto riguarda gli aggiornamenti ti dico un’altra volta, io non muovo un dito perché il mio rhino (ormai ex perché sono all’inglese ma non rinuncio sia chiaro) era settato per ricevere gli aggiornamenti automaticamente, lungi da me dal rifiutarli, ovvio, che dici?
Per chiarire ulteriormente, non posso dire che lo amo Rhino perché mi fa storiare tanto e io non sono uno paziente, ma mi piace da morire!
Chiaro?
Io non lo denigro, anzi, vorrei che fosse il miglior sw del mondo.
E lo consiglierei comunque a chiunque, poi se nel forum bisogna starci in punta di piedi come vorresti tu, mi spiace io non sono un ballerino di danza classica.
E come diceva un altro amico, andiamoci a fare uno spritzzeto che è meglio.
Ciao
Max

ci sono due tipi di aggiornamenti…
opzioni

il consiglio è di selezionare “Service Release” che sono le più stabili.

Distratto… ma fammi il piacere…

Non sono superati perchè non hai verificato di avere le impostazioni di aggiornamento solo per SR ufficiali (e se lo hai già fatto, almeno dillo…)

Il programma è sviluppato da americani e venduto in tutto il mondo e tu pretenderesti di avere un occhio di riguardo per la traduzione in italiano… i francesi apettano, gli spagnoli anche, i tedeschi stan calmini, gli svedesi pure, per non parlare dei cinesi… la giri sul fatto come se fossimo noi a voler utilizzare l’inglese al posto dell’italiano quando non hai capito che siamo di fronte ad un prodotto americano per cui pretendiamo ci sia una conversione verso l’italiano… il caso dei fenomeni che traducono tutto in termini inglesi per darsi un tono li ho mandati a quel paese già da un pezzo…

Guarda, il fatto di evitare di aprire più post per lo stesso problema è una regola di buon senso applicata in tutti i forum; rispondere o dare conferma a quanto scritto dagli altri utenti per darti una mano è una regola di buon senso applicata in tutti i forum; e poi vieni a dirmi che voglio che la gente stia in punta di piedi… guarda non voglio diventare scurrile…
Comunque, io ci ho provato, e mi sono sentito preso in giro… poi sarò io che interpreto male… probabilmente sono un coglione… ti auguro di riuscire a risolvere tutti i problemi riscontrati.
Grazie di tutto.
Ciao.

Eh … te lo dicevo io che tradurre Rhino non era una buona idea …
:rofl:

Sono completamente d’accordo. Io a scuola utilizzavo solo la versione in inglese così i ragazzi senza accorgersi imparavano i termini tecnici in inglese, che poi sono più concisi di quelli in italiano.
Vittorio