Ciao emi, io dal safe mode toglierei l’avvio di tutti i plugin di terze parti e poi anche l’accelerazione video.
Se all’avvio normale funziona, riabiliterei uno alla volta per beccare il colpevole…
Prova ad eliminare anche la GPU Tesselation…
Hai verificato se c’è una versione dei driver video aggiornata? (domanda stupida, ma sai mai…)
Io al momento ho ancora la 6.9 installata e non mi propone la 6.10.
Hai provato ad installare la candidate 6.11?
Nel caso potresti fare un downgrade alla 6.9…
Edit: scusa, ho visto adesso che nell’immagine avevi già disabilitato la tesselation…
Selezioni un punto di ripristino antecedente l’installazione della 6.10.
Altrimenti, chiedi al giuspa un link dove scaricare l’eseguibile della 6.9 e reinstalli (io, purtroppo, ho la 6.2 di marzo come eseguibile più “fresco”)
Ah ok, speravo mi fossi perso qualcosa e mi dessi un’altra risposta.
Non sarebbe male però se Rhino prevedesse di suo la possibilità di ripristinare l’instllazione precedente in caso di panne.
Cosa ne pensi?
Sarebbe molto più “sicuro” per gli utenti… io tante volte lascio indietro il pc di lavoro per essere sicuro di non trovarmi a piedi…
Si potrebbe andare nelle applicazioni e selezionare “modifica” come quando si installano lingue diverse e poi avere la possibilità di ritornare alla versione precedente…
Idem … aspetto sempre anche io e verifico sul forum che qualcuno non abbia avuto problemi.
Un’altra cosa che “mi manca” è il rimando ad una pagina internet dove vengono indicate le modifiche apportate alla nuova release.
Per la 6.9 non mi aveva nemmeno avvisato … quando ormai ce l’avevano tutti …
Per cui questa volta, appena me l’ha detto, ho installato al volo … pirla !
Va beh, vediamo se quando la installano altri succede qualcosa …
Ho anche il dubbio che la scheda grafica sia troppo vecchia … boh …
Si, ho aggiornato i driver, ma e’ lo stesso.
Grazie per l’info … se non risolvo faro’ poi cosi’ …
Questo inizio di frase non mi giunge nuovo … mah …
… Credo di aver capito che e’ meglio scaricarsi i diversi file di installazione, piuttosto che fare tutto in automatico … cosi’ in caso di necessita’ ho tutto il necessario.
Di solito tenevo anch’io le ultime versioni salvate… poi per pigrizia mi sono adagiato sugli aggiornamenti automatici… alla fine conviene tenere almeno le ultime due versioni a portata di mano!