Esportazione

Buonasera, ho un problema con l’esportazione in 3d di un file. Quando lo esporto per poi aprirlo su cinema 4d, vedo solo una parte della selezione (che in questo caso è una serie di oggetti). Anche andando a creare un blocco continuo poi a vedere solo una parte.
Quali possono essere i problemi? Non credo sia essere dovuto alla dimensione del file dato che ho lavorato con oggetti ben più pesanti senza problemi. Ho anche provato ad esportarlo in un formato che non sia .3ds ma il problema persiste.
Grazie a chiunque mi risponda!

Buongiorno e benvenuta,
la prima prova da fare è provare a reimportare in Rhino quello che si è esportato per vedere se nel file ci sono effettivamente tutti gli oggetti (quindi esporto gli oggetti, apro una nuova sessione di Rhino e importo il file).
Nel caso il file venga importato correttamente e il problema si verifichi solo su un singolo file (gli altri file esportati funzionano correttamente) bisogna cercare di capire se gli oggetti che vengono ignorati da Cinema 4d presentano dei problemi.
Una cosa da verificare è se ci sono bad objects nel file.
Poi, dato che si sta esportando verso un formato mesh, prima di esportare convertire gli oggetti in mesh ed esportare quest’ultimi in 3ds così da evitare che la conversione venga fatta dall’esportatore (potrebbe essere che le impostazioni di meshatura dell’esportatore non riescano a creare la mesh correttamente).
Altra cosa è vedere se gli oggetti si trovano a distanza elevata dal centro del piano di costruzione (nel caso affermativo, provare a spostare gli oggetti sul centro del piano di costruzione e ritentare l’esportazione).

Credo ci fosse un problema nel file dato che andandolo a reimportare su Rhino c’erano comunque parti mancanti. Alla fine la scelta più veloce è stata rifare tutto direttamente su cinema 4d anche se è meno preciso. Grazie mille per la risposta:)