Esportazione fbx da rhino

Ciao, ho un problema con l’esportazione in formato fbx. Praticamente dovrei esportare un modello 3d da Rhino a Blender ma, quando seleziono tutto e seleziono il formato fbx, al momento di salvare mi spunta il messaggio “impossibile salvare!Operazione del plug-in di scrittura file non riuscita.” Inoltre, ho provato ad esportare una superficie qualsiasi, e quindi non tutto il modello 3d per intero, e il file in fbx viene salvato correttamente senza problemi.

Ciao un problema abbastanza curioso visto che con un modello funziona e un altro no. Comunque se ti serve solo esportare per Blender, puoi provare anche obj.

In realtà ho già provato con obj, e nell’esportazione non ci sono problemi, però quando importo il modello su Blender i livelli scompaiono ed è un po’ una confusione totale, per questo volevo provare in altri formati.

Immagino che tu abbia già settato queste impostazioni quando hai esportato in obj, ma non si sa mai:

E poi su blender devi mettere “Split by Group” nelle opzioni di importazione per avere le stesse geometrie che sono su un layer nello stesso oggetto.
Almeno a me in questo modo ha sempre funzionato.

Ecco, adesso sì. Non selezionavo “Split by Group”. Grazie mille!