Ciao a tutti
qualcuno sa come evitare che l’esecuzione rhinoscriptsyntax.RotateObject crei la geometria anche nello spazio modello di rhino?
Allego lo script
brep_comparison.gh (810,2 KB)
Ciao a tutti
qualcuno sa come evitare che l’esecuzione rhinoscriptsyntax.RotateObject crei la geometria anche nello spazio modello di rhino?
Allego lo script
brep_comparison.gh (810,2 KB)
Ciao Sandra,
provo a dire qualcosa, ma tieni conto che non lavoro su Rhino da 4 anni, conoscevo poco GH anche allora e sto provando su Rhino 6 … sorry.
Vedo nello script queste istruzioni:
old_sc_doc = sc.doc
sc.doc = Rhino.RhinoDoc.ActiveDoc
Se non ricordo male, questo dice a GH di lavorare sulla ObjectTable di Rhino (non su quella ausiliaria di GH).
Quindi gli oggetti creati penso siano caricati nell’ambiente Rhino.
O a te risulta una cosa diversa ?
Tra l’altro l’input brep_ref qui risulta vuoto.
Non so, forse questioni di versioni diverse …
Vedo che anche il componente script e’ un po’ diverso da quello che ricordo io.
P.S.
In ogni caso secondo me usare rhinoscriptsyntax in GH ha poco senso … e puo’ portare a situazioni come questa.
Opinione personale, eh.
Ciao Emilio
grazie per la risposta.
In questo script ho come obiettivo confrontare delle geometrie.
Questo lo faccio in parte calcolando dei numeri (inerzie) usando sia la geometria che ricevo in input, sia una geometria derivata nello script (ruotando quelle in input).
E’ qui che uso rhinoscriptsyntax per ruotare l’oggetto. Non so se ci sia una alternativa più furba, senz’altro.
Le impostazioni iniziali relative al Rhino.RhinoDoc.ActiveDoc non le conosco a fondo, ma le avevo inserite per far funzionare una funzione che in rhinoscriptsyntax non c’è. Forse potrei toglierle ora.(Vedo togliendole che in seguito alle rotazioni sono comunque create delle copie)
Se manca la Brep_ref poco male, era un solido.