dopo l’ultimo aggiornamento di Rhino, Versione 8 SR32 (8.32.26160.13001, 2026-06-09), mi appare questa finestra all’avvio di Grasshopper, relativa al pacchetto Parakeet.
Sembra più un problema legato a chiavi di registro che ai singoli file presenti nella cartella del plug-in… riesci ad allargare la colonna della finestra breakpoint per leggere tutta la colonna method?
Magari si riesce a vedere qualche informazione utile…
Ciao Leo, dato che sulla V7 e V9 il plugin non crea problemi e disinstallando dal package manager le cartelle e i file di parakeet si cancellano, rimane Rhino V8 ad essere il probabile colpevole…
Anche chiedendo all’IA concorda che possa essere il Dot NET utilizzato dalla V8 oppure la cache di IronPython.
Come prova veloce nella V8 si può provare a passare al NETFramework con il comando SetDotNetRuntime.
A inizio settimana avevo anch’io un problema con un componente di GH che dopo aggiornamento cercava di caricarsi su GH2 e ho dovuto segnalarlo allo sviluppatore per risolvere perchè non c’era verso di far sparire l’avviso (anche se in realtà il componente, OpenNest, funzionava correttamente…).
Grazie Lucio per le indicazioni e scusa per il ritardo a testare la soluzione.
E’ stata una settimana molto intensa per la consegna di nuova attrezzatura ed il training.
E’ rimasto un altro piccolo glitch che pensavo fosse collegato al precedente, ad ogni avvio di Rhino compare la finestra: “Attendere prego… Aggiornamento in corso etc.”, come se non riuscisse a salvare i dati aggiornati. Normalmente questa finestra appare solo al primo avvio dopo un aggiornamento.