Ultimo aggiornamento e bug

Ciao a tutti,
spero il messaggio non sia indiscreto, anche voi con l’ultimo aggiornamento avete avuto problemi con Rhino? A me crea una serie a cascata di errori mai successi prima e non capisco da cosa dipenda.
All’apertura mi crea i seguenti errori:
1
2
in più sul file su cui lavoravo all’ultimo salvataggio sono spariti diverse parti del disegno (linee, curve un buon 10% del lavoro non c’è più) ed all’apertura esce questo:
3
all’apertura inoltre non mi carica più le barre degli strumenti e le impostazioni video OpenGL che devo quindi reimpostare.
Avete suggerimenti?

Di seguito alcune informazioni sul sistema:
Windows 8.1 64bit (ultimo aggiornamento disponibile)
informazioni sistema.txt (2,9 KB)

Il messaggio è perfetto e sarei felice per te se fosse un bug di Rhino.
Cosa che, a occhio, non penso.
Leggo di driver video del 2014…
Il fatto che ci siano problemi di lettura in più punti (file e toolbar diverse) mi renderebbe molto inquieto sul benessere dell’HD…
Per il file dovresti averne uno parallelo, con lo stesso nome e suffisso .bak che puoi rinominare con suffisso .3dm.

Ciao Giuseppe, grazie come sempre della disponibilità a rispondere.
Driver video potrebbero esser obsoleti, ma ammetto che se provo ad aggiornarli il sistema mi dice che non ce ne sono di più aggiornati - Ammetto inoltre però che il portatile che uso ha una doppia scheda video che però non sono convinto abbia mai funzionato correttamente (nel report infatti dice che la nvidia non è in uso…).
Dici che potrebbe esser l’hard disk che sta andando in vacanza per sempre? Faccio subito dei backup, anche perchè è un ssd e se si rompe non credo sia così facile recuperare dati.
Il file .bak purtroppo presenta gli stessi errori (compresa mancanza di linee ecc…) del file originale.

Si Francè! Fai una copia… assolutamente. Non mi piace nemmeno un po’. Semmai condividi (in privato se credi) il file .bak e vediamo se si riesce ad aprire su altra macchina. Tentativo disperato.

Grazie sei sempre gentilissimo, fortunatamente avevo un salvataggio di ieri e sono riuscito a recuperare il file quindi non ho perso troppo lavoro.
Ho lanciato un po’ di diagnostica sull’harddisk, vediamo che dice, nel frattempo cerco un sostituto online… meglio non rischiare di rimanere a piedi :slight_smile: grazie giuseppe!

1 Mi Piace