Problema aggiornamento Rhino8 di stamattina

stamattina Rhino 8 mi ha fatto un aggiornamento …

CATASTROFICO !!!

non riesco piu’ a lavorare !
posso avere la versione precedente ?
dove la poisso scaricare?

Ciao!
Puoi dire quali problemi si verificano in dettaglio?
Avvia Rhino 8 e sulla riga di comando digita: _SystemInfo (invio) il comando produrrà un testo che ti chiederei di allegare nella tua risposta.

scusami se ti ho risposto in ritardo ma avevo da consegnare un lavoro,
ho salvato tutto in rhino 7 e’ ho potuto continuare.
Il problema e’ questo:
se cancello una entita’ il disegno sembra sparire ma in effetti si riposiziona sullo o,o,o ed alcune volte viene ruotato tutto di 90 ( ma non succede in tutti i casi)
ti allego un file
prova a cancellare il rettangolo blu e dimmi cosa succede a te.

informazioni sistema.txt (2,7 KB)
esempio.3dm (966,6 KB)

Ciao!
Nessun problema.
Ti chiederei di fare questa prova.
Scollega eventuali monitor aggiuntivi in modo che ci sia solo lo schermo del tuo portatile a funzionare.
Avvia Rhino 8 e digita sulla linea di comando: _PluginManager (invio)
Nella finestra che appare , in Alto c’è un menu che permette di selezionare i plugin non nativi di Rhino. Leva a tutti il segno di spunta. Conferma la pagina, chiudi Rhino e avvialo nuovamente.
Carica il file che hai allegato e fai le prove che ti davano problemi.
Ora funziona?
In base alla tua risposta procederemo.

fatto
ma succede sempre la stessa cosa

1. seleziono il rettangolo azzurro e la finestra mi si piazza automaticamente sullo 0,0,0
    al centro
  2. cancello la selezione e la finestra ritorna al punto di partenza

Riesci a fare un video?
OBS Studio è gratis, fai un registra schermo e poi lo carichi dove puoi (youtube?)

Peppe ciao,
Ho salvato il tuo modello nuovamente e lo allego.
Sto usando la tua stessa versione di Rhino e cancellando qualsiasi cosa , tutto rimane al suo posto.
Prova a vedere se anche con questo file hai il problema.
esempio (GM).3dm (204,2 KB)

Io consiglio anche di aggiornare i driver intel della grafica integrata che risalgono al 2019
Primary display: Intel(R) UHD Graphics 630 (Intel) Memory: 1GB, Driver date: 5-28-2019 (M-D-Y).
Ce ne sono disponibili del 2022 se è un processore di sesta generazione oppure del 2024 se è un processore dalla settima alla decima generazione (se non ti capisci basta che ci dici il modello di processore che è montato sul pc e ti diciamo quale link scegliere).

https://www.intel.com/content/www/us/en/support/products/126790/graphics/processor-graphics/intel-uhd-graphics-family/intel-uhd-graphics-630.html#drivers-software

iltuo file si comporta esattamente come il mio

sto usando nvidia gtx 1600 ed i driver studio non i gaming
automaticamente quando uso rhino la scheda video si svitcia da ointel a nvidia

ho provato ma … non ci sono riuscito … devo studiare il programma

Prova ad avviare Rhino in modalità sicura. Lo trovi dall’elenco di tutti i programmi.
Così funziona? Non ti chiedo di lavorare così ma solo per prova.

non ho niente del genere …
solo rhino8

OK.
Fai un duplicato dell’icona di avvio di Rhino 8 e facci sopra click tasto destro.
Vai nelle Proprietà.
Come da immagine che segue (freccia) aggiungi spazio /safemode
Il testo completo dovrebbe essere: “C:\Program Files\Rhino 8\System\Rhino.exe” /safemode

Alla conferma il sistema ti avverte che servono privilegi amministratore. Conferma.
Avvia Rhino 8 usando questa icona modificata.
Se parte (ti avvertirà che non carica plugin ma tu dai ok a tutto) sulla riga di comando digita: _SystemInfo (invio). Il programma produrrà un testo che ti chiederei di allegare.

niente da fare , stesso risultato

informazioni sistema safemode.txt (1,9 KB)

Grazie Peppe.
Se c’è un systemInfo vuole dire che in SafeMode il programma si avvia.
La prima cosa da fare è aggiornare i driver video della tua scheda integrata. come puoi leggere tu stesso nel SystemInfo i driver sono del 2019. Vediamo se si avvia in seguito ad aggiornamento. (Riavvia il computer mi raccomando).

:expressionless: :expressionless: :expressionless: :expressionless: :expressionless:
:expressionless: :expressionless: :expressionless: