Ciao Salvio.
Se non ho interpretato male la tua richiesta direi di sì.
Vuoi calcolare il punto sulla curva dove la curvatura si annulla, per intenderci il punto che viene marcato con il quadratino nero dal comando _Curvature di Rhino.
E’ un punto di flesso, la concavità (o la convessità) passa “dall’altra” parte della curva.
Io lavorerei con la formula della curvatura che abbiamo già usato, uguagliandola a zero.
Anzi, porrei uguale a zero solo il numeratore della formula.
Il denominatore non ci interessa e, a meno di non inventarci una bezier “anomala” non dovrebbe darci problemi.
Come ti dicevo, non è un problema ricavare la scrittura, piuttosto è un problema risolvere l’equazione in GH, per lo meno per me.
La formula di partenza era questa.
k=X'Y''-Y'X''
Mi rinfresco la memoria: le derivate prima e seconda dell’equazione sono indicate con X e Y perché si riferiscono ai valori della derivata di B(t) utilizzando, rispettivamente, le componenti x e y dei punti scelti per generare la curva.
Utilizziamo dei punti di controllo tali da ottenere una Bezier che abbia un flesso ovviamente, ad esempio questi:
P_0(0,3)
P_1(2,2)
P_3(3,0)
P_3(5,0)
Ponendo uguale a zero il numeratore dell’equazione della curvatura, si ottiene (sempre salvo errori e omissioni):
(6 (1 - t)^2 + 6 t (1 - t) + 6 t^2)\cdot (-6 (1 - t) + 12 t) - (-3 (1 - t)^2 - 12 t (1 - t))\cdot (-6 (1 - t) + 6 t)
E fino qui tutto bene, nel senso che non penso ci siano difficoltà a comporre questa scrittura in GH, per fargliela risolvere però non saprei come fare a meno di non usare plugin o script adatti, io su questo mi arrendo subito. 
Si tratta di una equazione di terzo grado per le quali possono esserci dei metodi di risoluzione che però non sono “standard”, dipendono dalla specifica equazione … leggi dai punti che abbiamo scelto.
Nel nostro caso c’è pure una soluzione immaginaria che mi pare GH non gradisca.
Tra le varie soluzioni quella che ci interessa deve ovviamente essere compresa tra zero e uno (la nostra parametrizzazione).
La soluzione è 4-\sqrt(13).
Se inserisci questo valore trovi il punto cercato.
Ho fatto una prova al volo con Rhino e mi pare sia corretta.
Aspetterei quindi la risposta degli esperti di GH per vedere come poter risolvere una generica equazione in GH.
Edit: non capisco perché l’equzione non si veda per intero, in teoria dovrebbero comparire una barra di scorrimento, io non la vedo.
Riporto l’erquazine su due righe:
(6 (1 - t)^2 + 6 t (1 - t) + 6 t^2)\cdot (-6 (1 - t) + 12 t)
- (-3 (1 - t)^2 - 12 t (1 - t))\cdot (-6 (1 - t) + 6 t)
Edit2: correggo, la soluzione immaginaria non c’è. Non che abbia molta importanza nel nostro caso.