Buongiorno a tutti, ho provato a dormici sopra ma ancora non sono riuscito a trovare una soluzione diversa: ho tre forme (crv) e vorrei creare un pattern dall’offset di queste tre, in modo che quando si intersecano, si fondino tra di loro.
Allego gh e immagini.
Molto probabilmente è qualcosa di già riscontrato, ma mi sfugge un termine con il quale cercare questo problema.
Prova_offset_3crv2.gh (20,5 KB)
Se non ricordo male c’è il comando per fondere le curve. Al più puoi anche ragionare con le superfici e fare una booleana.
Non so se ho capito bene il problema.
Vedi un po’.
Prova_offset_3crv2 a.gh (25,9 KB)
Ciao Leopoldo, grazie mille (è migliorato sicuramente molto).
Tuttavia non era esattamente questo che mi chiedevo: in pratica la soluzione che ho trovato io (creare un loop chiuso) non mi soddisfa molto.
Mi interessava sapere se fosse possibile fondere i vari offset singoli delle curve (tipo condizione iniziale):
Prova_offset_3crv2_0.gh (18,4 KB)
Uhm gli unici comandi che mi vengono in mente sono BooleanCurve (ma non mi pare ci sia l’equivalente su GH) o Metaball (ma a quanto ne so funziona tira fuori geoemetrie molto circolari, anche se forse potrei popolare molto le curve che voglio lasciare intatte).
Sulle srf ci devo pensare, al momento preferisco di più la soluzione che ho trovato perchè resta nella dimensione delle curve.
Ahahahahaha era davvero semplice! una di quelle cose che pensi tanto non funzioni e che non provi. E sicuramente è quello che intendeva anche Luca.
Ah devo dedicarmi di più a conoscere questi componenti.