Geometria mesh

posto in bar essendo che è solo per capire

la stessa geometria/oggetto sopra viene visualizzata all’interno della box
mentre se la converto in mesh, nella selezione non viene visualizzata

c’è per caso una priorità di sovrapposizione?

le mesh vengono sempre “inghiottite” :slight_smile:

puoi attivare Preview Mesh Edges (Ctrl+M mentre hai la finestra di GH attiva) per visualizzarle:

2 Mi Piace

grazie @inno felice di risentirti :+1:

ciao
se provi a trasfomrare in .bip un file subD e poi lo apri su KS ti accorgi che non c’è nulla. identico problema, spariscono! :rofl:

l’import in KS è per geometrie mesh e Nurbs. Le subD sono altro, per questo KS non le vede anche facendo un import diretto da plug-in.

Chi modella con le SubD e volesse renderizzare con KS cosa può fare allo stato attuale?

Si dovrebbe aspettare o una revisione del software, oppure un update del plug-in di importazione (Rhino-KS), mi sbaglio?

una semplice conversione con _ToNurbs.
Non conterei troppo sul plug-in. La logica di plug-in che consentono il live linking dai cad a KS è basata sulla compatibilità delle geometrie tra i vari software e le SubD, per ora almeno, non sono disponibili in maniera diffusa. Per questo lo sviluppo per l’aggiornamento non lo prevedrà a breve, suppongo

Ciao
Unica soluzione al momento è la conversione in nurbs :stuck_out_tongue_winking_eye:

1 Mi Piace

2021-07-24 11_54_55-Window
:thinking:


Che release di rhino state usando?
Io sono alla 7.8.21181.05001

io la 7.2
noto che con la versione che usi, vengono visualizzare lo stesso le mesh, io ho seguito il suggerimento di @inno e come da foto postata, la mesh viene visualizzata con le faccette, nel tuo caso invece è normale.

edit: ho ripetuto l’operazione e la prima volta tornava il problema, la seconda volta il risultato è come il tuo

non vorrei sbagliare ma credo che questo si collega ad un’altro problema che ho anche riportato tempo fa
e cioé, che se usi un componente copiato, rimangono delle impostazioni memorizzate internamente
(mi capita spesso quando passo valori numerici ecc)