Gh lavorare su più versioni

mi chiedevo se sia impossibile lavorare con Gh su due pc e avendo due versioni di rhino?

nel senso con Rh posso salvare un file nella versione precedente, ma Gh non ha questa scelta?

1 Mi Piace

Se usi anche un solo componente aggiuntivo apri le porte dell’inferno…

tempo fa feci una domanda: come mai nella versione sei avessero cambiato componenti semplici come sottrazione e moltiplicazione? una parte della risposta mi sa che l’ho trovata purtroppo. . . . .

in Rh per lo meno se si fanno semplici curve lo si può salvare in versioni precedenti
in Gh invece anche se sono componenti “basici” alla fine vengono comunque persi

heeee Giuseppe penso che si aprono le porte dell’inferno insieme al vaso di pandora pero :frowning:

gh è il risultato di centinaia di teste diverse che programmano.
Chiunque programmi in C# può realizzare componenti e distribuirli e questo è uno degli aspetti positivi.

C# si appoggia a librerie microsoft che sono soggette ad aggiornamenti frequenti quindi i plugin che oggi creo potrebbero non funzionare tra 6 mesi.
A me è capitato, il componente ha una dicitura “old” ma appena lo rimpiazzo col medesimo omonimo tutto torna a funzionare.
Considera che GH ha un evoluzione differente e indipendente da Rhino e infatti la versione attuale è la stessa per rh6 ed rh7.
Salvare in versioni precedenti probabilmente significa chiedere a microsoft di mantenere una copia delle vecchie librerie.

infatti Luca come hai detto la nuova versione riconosce “OLD” i componenti vecchi
ma in pratica se una definizione nuova la si apre in una precedente anche se si tratta di un componente sostitutivo scompare, e non viene riconvertito dallo stesso della vecchia versione.

ahahahah adesso ho compreso la tua frase azzeccatissima per altro:

beh pensandoci bene le porti non si aprono proprio e ci si ritrova nel limbo essendo che nei cluster i componenti “input” (non comprendevo cosa non mi quadrava) ma erano scomparsi del tutto ahahahah

ritornando al discorso su come lavorare con due versioni di Gh usando i componenti presenti in entrambe le versioni l’unica cosa oltre alla definizione sarebbe uno screen dei collegamenti penso. . . .

aggiungendo il fatto spiegato nel collegamento sopra lincato
credo che sia proprio incompatibile lo scambio tra versioni diverse

ps forse l’unico modo sarebbe quello che nell’ultima versione di Gh che si usa, bisogna avere a disposizione e quindi usare solo i componenti della versione precedente, cosi dovrebbe funzionare.

Immagine

ma questo messaggio in cosa consiste?

Salvio te voglio bene ma non ci voglio nemmeno pensare… :smile: :smile: :smile: :smile:

sono alcuni componenti in un cluster, li ho sostituiti tutti ma il messaggio persiste. . . .

anch’io Giuseppe, te ne voglio di più :smiley: :smiley:

1 Mi Piace

ok nulla di grave,

si trattava soltanto di due cluster collegati
che prima uscita era collegato a dei punti
mentre dopo avevo dato una linea

il messaggio lo aspettavo nel secondo cluster, quello che riceve input, mentre invece è l’inverso