Grasshopper 2.0 Alpha

E come per ogni Primo Aprile che si rispetti…
Ecco a voiiiiiiiiiii

Grasshopper 2.0!

2 Mi Piace

dajeeeee! alla Giuseppe :wink:

ma che ha fatto “David-R” come Marzullo, si è fatto le domande e dato le risposte ahahahah (ironico) :+1:

Da provare subito

Qualcuno ha iniziato ad usare GH2?
Ho difficoltà a trovare una corrispondenza tra i componenti GH1 e GH2: è solo un mio limite?

intendi nel loro funzionamento?

in tal caso anche tra rh5 e rh6 gh ad esempio i componenti di rh6 non funzionano in rh5
ma anche come impostazione tipo gli input / output sono diversi, come anche nel loro posizionamento
i primi componenti che me ne sono accorto di questo sono due basilari: moltiplicatore e sottrazione

dopo quanto detto non mi sorprende che addirittuta con gh 2.0 sia tutto diverso dalle versioni precedenti.

Ci ho provato un paio di volte: mi sono sentito perso in pochissimo, e la UI mi sembrava scattasse anche a non fare niente… ma ho provato mesi fa, magari ora è meglio.

PS David aveva implementato la possibilità di avere i componenti di GH1 su GH2 … in pratica fai copia da GH1 e incolli su GH2. Soluzione “tappabuchi” per permettere il testing (il core è completamente diverso, i componenti GH1 sono emulati su GH2 , performance dubbia).
Personalmente mi sono rifiutato di fare mezze misure, mi ero ripromesso che avrei riprovato più avanti usando solo componenti nativi GH2…

ci ho provato anch’io, ma sono costretto a lavorare con GH1 perchè nel nuovo non funzionano tutte le funzioni che mi sono costruito per lavorare.
riscostruirle nel nuovo è impossibile senza i numerosi plugin che non funzionano su GH2.
morale della favola… tanta attesa per nulla!!!

sperare che tutti quelli che hanno scritto un plugin su GH1 lo riscrivano su GH2 è utopia!

non oso neanche chiedere che vengano riscritti ed implementati dal team McNell… utopia delle utopie.
Tra 16 anni forse sarò in pensione, David non so…
il fatto che il primo video dello sviluppo di GH2 risale a 7 anni fa non mi da molte speranze.

bellisimo vedere da scritta Data riflessa, ma serviva???
bellisima la nuova grafica, ma era essenziale???

scusate lo sfogo, ma GH1 è lo strumento numero 1 nel mio lavoro.

1 Mi Piace

ho provato a trascinare GEOMETRY e va in crash, clicco su close e non succede nulla, devo terminare l’attività con win.

quando mi ero accorto che già tra Gh di Rh5 e Rh6 c’erano molte differenze
ho rimesso mano alle definizioni che stavo facendo escludendo i plug-in di terzi
e cercando di usare quando più possibile componenti base per maggiore compatibilità

Guarda, “allora” (sarà stato 4 mesi fa), quando avevo provato, funzionava abbastanza bene.
Avevo copiato e incollato componenti come voronoi e roba simile, funzioni che ancora mancavano su GH2.
Non so qual’è l’attuale situazione…

Dal tuo screenshot sembra più che altro che ci siano problemi con il caricamento di plugin…

infatti, non capisco come mai GH2 vada a caricare i plugin che ci sono su GH1 di Rhino7.

che poi il componente che ho trascinato non è neanche di quel plugin.

purtroppo io non riesco a sostituire tutti i componenti dei plugin con quelli si serie, il mio lavoro è fare i disegni, non ho molto tempo per programmare e crearmi tutti gli strumenti.

Non sono il solo allora… Mal comune mezzo gaudio :grin:

Ancora è presto per GH2, mi sa che possiamo serenamente lavorare su GH1 ancora per molto.