Impostazione colore

per caso è possibile cambiare il colore di una curva “richiamando il comando” dalla barra?

Ciao Salvio

Se stai chiedendo se esiste un comando per cambiare colore agli oggetti … io non ne trovo (ma potrebbe esserci ‘nascosto’ da qualche parte :wink: ).
Se ti serve il comando potresti abbinare uno script ad un alias … cioe’, credo, perche’ gli alias non li uso mai. :confused:
… O farti un plug-in, che pero’ mi sembra piu’ laborioso.

Emilio era proprio quello che pensavo, se ci fosse qualche comando nascosto. . . .
nel caso non ci fossero riscontri, come hai suggerito vedrò di realizzare un alias :+1:

Se ti serve qui c’è uno script python e pure l’alias. :wink:

Change object color command - Rhino / Rhino for Windows - McNeel Forum

1 Mi Piace

OK grazie Fabio ottimo :wink:

color

ovviamente i programmatori di Rhino avranno chissà quante cose più importanti da fare, ma sarebbe comodo avere di fianco nella parte inferiore una barra identica come quella dei livelli che cambi il colore.

1 Mi Piace

Provando a cliccare sul quadratino colorato, non propone la sostituzione?

si, ma in questo caso poi cambia il colore a tutti gli oggetti associati a quel livello

mentre l’intenzione è quella di avere un tot di oggetti in un livello, ma poter impostare un colore diverso

per cambiare colore solo ad un oggetto, lo si può fare attraverso le “proprietà dell’oggetto”… non conosco altri modi :thinking: