Ciao a tutti,
ho una serie di domande che da tempo volevo fare ma ogni volta poi lo dimentico.
È una settimana che le sto annotando, eccone alcune, sperando di ricevere aiuto
Come posso far uscire la scala di colori che mi serve, direttamente all’apertura di rhino?
Posso anche dargli un nome senza modificarlo in corso di opera?
Esempio:
default: verde chiaro
gemma centrale: bianco
gemme laterali: blu chiaro
vettori anello: rosso
struttura anello : grigio
ecc. ecc.
Quando cambio di proprietà un livello, devo selezionare l’oggetto, tasto destro sul livello, cambia proprietà.
Si può fare con un click diretto, magari quello destro del mouse o un tasto a parte?
quando metto il render qualche volta, ma anche le semplici superfici viste in shaded viewpoint, hanno troppo riflesso. Si può abbassare?
Spesso creo oggetti che si incidono e uso la differenza boelana il 90% delle volte. Molte volte la superficie dell’oggetto si rompe e apre e non me ne accorgo. Si può creare un alert?
Ciao Giovanni.
Potresti impostare quello che ti serve e salvare come template … ocio che sovrascrivi il modello di default, magari salvatelo prima con un altro nome.
Da qui, per ogni modo di visualizzazione, dovresti poter regolare “tutto”.
Da qualche parte mi pare di ricordare che si può impostare un alert ma non ho idea se possa andare bene per il tuo problema.
Comunque, dopo le booleane, è sempre opportuno controllare il risultato.
Al di là di geometrie aperte potrebbero saltare fuori geometrie decisamente ostiche da sistemare.
Penso, ad esempio, a degli artefatti.
Per questo particolare problema ti conviene usare “show edge” con l’opzione “naked edge” mentre fai la booleana così lo vedi subito, infatti "showedge lo puoi tenere attivo in background mentre fai altre operazioni, davvero comodissimo.
Solo facendomi i template in base al modello che devo disegnare ho recuperato 27 minuti sulla media dei disegni sugli stemmi di famiglia.
Invece di stare la a creare livelli, cambia colore ecc. Li ho impostati dall’inizio dividendo per categoria e così facendo ho recuperato una cifra di tempo (e stress)