Ombreggiatura Rhino 5

E’ da poco che uso Rhino 5, perchè vedo anche le facce nascoste nell’immagine renderizzata?

E poi anche in ombreggiatura sembra di non vedere i solidi chiusi,non riesco a rendermi conto se due particolari sono adiacenti o no. Esempio su Rhino 4 se avevo una superfice adiacente ad un solido , in ombreggiatura vedevo un misto di colori che mi faceva capire che le due superfici coincidevano, ora con rhino 5 no.
Dove devo mettere le mani?

Ho guardato un po ovunque ma non trovo dove sistemare questa cosa.
Qualcuno mi saprebbe gentilmente aiutare ?

Che scheda usi? Che SR ?
prova ad andare in opzioni -> viste -> OpenGL e disattiva tutto.
Se vedi nel modo corretto sono i driver video della scheda.

hai ragione, ora lasciando attiva solo l’opzione “ridisegna la scena quando le viste diventano visibi” vedo correttamente.
“Se vedi nel modo corretto sono i driver video della scheda” E quindi che hanno i driver della scheda video?.
Grazie

spesso sono solo da aggiornare

Ho provato ad aggiornare ma non c’è niente di nuovo.
Ho windows 7 professional , la scheda grafica è AMD Radeon R5 M255 - 2 GB DDR3.
Beh se non è grave io lascio tutto disattivato come hai detto tu che era la cosa che mi dava i maggiori problemi.
Ad essere sincero non so neanche quali benefici mi porti a spuntare quelle opzioni. :blush:
Comunque grazie Giuseppe.

Purtroppo ti confermo che sono i driver di quella scheda.
I benefici in effetti li avresti con scene complesse. Intanto mi informo se c’è in vista qualcosa di nuovo in casa AMD per quella famiglia di schede

Infinitamente grazie Giuseppe. Cmq almeno per ora non ho bisogno di vedere scene complesse. Grassie.

C’è qualche novità a proposito dei driver nuovi ?
Comincia ad essere un po’ problematico non poter aggiornare i driver della scheda video T.T