Problemi visualizzazione solidi e superfici

Buongiorno a tutti. Sono nuovo di rhino. Sto facendo un corso per poi usarlo in una nuova attività nel settore automotive.
Al momento ho la versione demo 6.0.
Sto riscontrando un problema di visualizzazione dei solidi e delle superfici in tutte le viste.
Invece di vedere le figure, vedo soltanto le linee di ingombro.

da cosa è dovuto e come posso risolvere? grazie

Ciao Giorgio i driver video sono aggiornati?

Fabio.

Intendi in tutte le viste o in tutte le modalità di visualizzazione?
Intendo: Wireframe, Shaded, Rendered, Raytraced…

si, i file della scheda sono aggiornati. Ho provato subit leggendo i vari commenti.
Ho il dubbio che la scheda non sia compatibile. ho questa: ATI Radeon HD 5470

non dovrei vedere questo tipo di risultato con la vista standard?

In modlaità “ombreggiata” sì … non c’è una vista standard.

Ci sono di solito quattro viste (superiore, frontale, destra e prospettica).
Per ognuna di queste puoi impostare differenti modalità di visualizzazione, se selezioni la modalità wireframe vedi solo gli spigoli degli oggetti … non è che il “problema” è semplicemente questo?
Clicca con il tasto destro del mouse sul nome di una vista, ti compaiono, tra le altre cose, le varie modalità di visulaizzazione …

Fabio.

questa è la mia vista ombreggiata (le due a destra).
eventualmente cambia solo se seleziono il v-ray. tutte le altre sono come la prima schermata che ho inviato.

Le due viste sulla destra (che sembrerebbero tipo “ghosted” o trasparenti) sono con la modalità raytraced di Cycles (una modalità che simula il rendering sfruttando la potenza di calcolo della scheda video invece della CPU).
Se, impostando le varie modalità che trovi nella barra display (quella che ti si apre tenendo premuta l’icona della sfera ombreggiata) la modalità non cambia, vuol dire che qualcosa è andato storto durante l’installazione del programma
Display_Mode