premesso che la polisuperfice blu e le due laterali grigie risultato correttamente chiuse, chi mi sa spiegare e magari risolvere il problema della visualizzazione ombreggiata, che per quei particolari resta in wireframe?
Ho provato a salvare, cambiare nome al file, esportarlo, copiarlo in altro file… ma resta sempre bloccato sul wireframe.
Se imposto la vista render continuo a non vedere il pezzo o parte di esso, finché non lo seleziono.
Prova a fare un match delle proprietà oggetto con quelle di un’altro che non presenta problemi…
Senza vedere le geometrie diventa difficile dire cosa non funziona.
Secondo me, comunque, se sono gli unici oggetti a presentare problemi, vuol dire che costruttivamente hanno qualcosa di anomalo (magari qualche bordo si autointerseca oppure delle superfici unite male).
Hai provato un check objects?
Eploderle e riunirle?
Come sono orientate le normali?
sono solidi, costruiti da superfici unite, senza necessità di fare cose strane con uniscibordi o comandi strani simili.
se proietto una linea, me la disegna regolarmente sulla pelle invisibile.
se seleziono vedo tutto.
è una cosa che mi ha già fatto in un altro disegno, che poi ho stampato 3D senza il minimo problema.
gli stl li crea con lo stesso problema di visualizzazione, li carico sul sito per la stampa 3d e si vede tutto…
per fortuna non ho necessita di vedere perfettamente il pezzo visto che è una cosa a parte.
Dimenticavo, ho fatto delle boleane senza problemi con quegli oggetti.
vero che non sono superfici semplici, visto che le ho create facendo curve strane per creare gli effetti di una capotte in tessuto, con grinze e pieghe (si intravede qualche cosa dalle immagini)
Ciao,
Perdonate il ritardo nella risposta, ma ho dato precedenza a ultimare il progetto, cosa che ho appena fatto riguardo la parte 3d.
Questi sono i semplici rendering, l’oggetto “capotte” c’è ed è completo.
Ho provato a fare tutto quello che le mie pessime informazioni base di informatica mi permettono di fare, ma non ho risolto nulla.
Tra le altre cose la stessa cosa mi si è presentata simile su una sola lettera di testo inserita in una riga.
rifatto con uguale carattere, dimensione ecc… tutto a posto.