Impostazioni di esportazione di Solid Edge

Ciao,
prima di approfondire l’argomento con il mio cliente mi chiedevo se altri hanno avuto bisogno di aprire file che arrivano da Solid Edge.

Quelli che arrivano a me sono pieni di errori.
Ci sono delle impostazioni di esportazione che posso far provare al mio cliente?

Grazie

ciao
di solito ho avuto dei problemi a esportare verso solidedge per il semplice motivo che se gli invii delle superfici o polisuperfici aperte non si riesce a lavorarle , devono essere dei solidi perfettamente chiusi.
A me li inviano in step o iges ma sono sempre e solo solidi.
Che errori ti da ?
gg

Solidi che non si sono chiusi correttamente.

Mi sembrano problemi dovuti alle tolleranze di trimmatura delle superfici.
Con che formato di file ti passa le matematiche?

Questo è uno .step

Di solito Step funziona bene… hai provato a farti inviare IGES?

No, volevo appunto capire se qualcuno sapeva darmi qualche indicazione più precisa o se devo chiedere di fare varie prove di esportazione “a caso” al cliente.

Il fatto è che, a volte, il problema risiede nel metodo di modellazione usato dal cliente…
Potrebbe dipendere dalle tolleranza utilizzate oppure da alcune “forzature” che già in solid edge sono al limite dell’accettabile e poi saltano fuori nel momento in cui viene esportato il tutto.
Di solito (nella mia esperienza) Step ha una qualità migliore rispetto ad Iges… Potrebbe però verificarsi il caso contrario.
Digli di provare ad esportarti la stessa polisuperficie (una di quelle che ti ha dato problemi) anche in Iges e confronta i due risultati.
Ciao

PS Ho appena ricevuto un modello in iges abbastanza semplice… una superficie conica è venuta fuori uno spettacolo…

Si, alla fine credo sia un mix di quello che dici tu.
Grazie