Intersezione line line

con la seconda retta ho usato evaluate ed il valore di tB trovandomi lo stesso punto (ovviamente)

ma con la retta A il valore di tA è negativo, ho verificato ma non corrisponde al punto di evaluate?

forse perché fuori dal dominio?

ciao Sergio, infatti era quello che avevo pensato anch’io
infatti ho creato una retta più lunga (quella verde selezionata in GH)
ma usando evaluate ed il parametro con abs il punto va oltre l’inizio della retta A

Perche’ Eval prende un’altra curva e non la linea che intersechi ?

ciao Emilio, ma me lo stai chiedendo?

Si’ … non capisco perche’ l’Eval in alto prenda la curva dal componente Curve (che non so che curva sia) e non dalla linea che attacchi alla “A” dell’intersezione …
Come sai con GH fatico abbastanza … :blush:

avevo pensato che il valore riportato nel panel “-0.285714” era il valore parametrico della distanza mancante della retta gialla, e quindi ho creato un’altra retta (quella verde selezionata in Gh)
che parte da quella nera (orizzontale) ma dopo averla creata ed trasformato il valore con abs
pensavo che il punto si sarebbe trovato all’inizio della curva selezionata in Rh (quella gialla)

in pratica credevo che “-0.285714” era il valore parametrico del segmento mancante del “21.76”

ok ed è così, solo che ovviamente quella valore vale per la curva con identica lunghezza
creando una curva più lunga cioè con il segmento mancante, il punto si sposta di conseguenza.

E’ più semplice

21.76 / 76.16 = 0.2857…

ciao sergio, veramente il risultato che m’interessava era il contrario, essendo che la distanza mancante “21.76” può variare quindi volevo capire se “-0.285714” si poteva trasformare in quella distanza ed infatti ho fatto il calcolo inverso (abs(-0.285714)*76.16) e mi torna la parte mancante :+1:

ovviamente credo che l’ho potuto fare essendo una retta, ho il dubbio se fosse stata una curva?

Length e misuri la lunghezza di una curva al parametro voluto.

:+1: