Punto di intersezione con Grasshopper

Buonasera a tutti ,
chiedevo se qualcuno può aiutarmi a risolvere
un problemino con Grasshopper; non riesco a visualizzare il punto ipotetico di intersezione di 2 curve , quindi che in realtà non si intersecano se non prolungate. Il programma mi visualizza il punto solo se le curve si intersecano realmente.
Grazie

ciao ferrari

non sono esperto in GH, ma io userei prima il componente estendi sulle due curve
e quindi poi userei il componente intersezione sulle due estensioni delle curve.

Ti ringrazio prima di tutto per l’interessamento …e’ proprio la procedura che ho utilizzato xò GH mi evidenzia i punti di inizio e fine curve e non l’intersezione …Invece se le 2 curve già si intersecano inizialmente , allora funziona perfettamente …bho … Grazie
Ciao

essendo che non hai postato la definizione di GH quindi non posso sapere come mai non funziona


esempio nella foto funziona. le curve selezionate (gialle) sono la lunghezza reale
il tratto verde sono le rispettive estensioni e la relativa intersezione tra le due

nel componente “EXT” non dimenticare di inserire entrambi valori di L0 e L1 :+1:

1 Mi Piace

Salvio scusa la mia ignoranza ho capito dove sbagliavo …sono alle prime armi con GH …io inserivo le 2 curve nello stesso componente estensione …credo sia proprio x questo motivo…grazie 1000
CIAO

beh in questo caso il problema lo si può raggirare inserendo un list item:


in modo che in uscita ti separa il risultato delle estensioni nelle due curve :+1:

2 Mi Piace

Grazie Salvio ,
grandioso ti ringrazio di nuovo , domani provo
Ciao Grazie

Ciao Salvio ,
Come faccio a dare 2 uscite al componente list item ???

Ciao, devi usare lo zoom sul componente e così che ti uscirà il segno + dove puoi agiungere altri out :+1:

Ti ringrazio di nuovo Salvio ,
sei un grande !!!

Ciao Salvio , scusa il disturbo , vorrei chiederti una coretta riferita alla quotatura in Gh .