Le quote non si spostano con l'oggetto

Ciao a tutti.
ho questo problema da un po’ di tempo con rhino 7 (ma ho visto che anche con l’8 si ripresenta):
quando cerco di spostare un oggetto quotato (quindi cerco di spostare l’oggetto con tutte le quote) alcune quote non si spostano e rimangono nel punto iniziale obbligandomi a riquotare tutto.
Se queste quote provo a spostarle singolarmente si spostano segnalandomi l’interruzione della storia. Ora… non lavoro con la storia abilitata, e non ho idea dove poter disabilitare una eventuale storia delle quote.
L’impressione è che alcune quote anzichè all’oggetto si leghino al piano e non c’è verso di spostarle insieme.
Qualcuno sa come risolvere o aggirare questa cosa. Probabilmente è una scosa banale, ma è parecchio fastidiosa.
…aiutoooo

vedi qui avevo il tuo stesso problema con le quote, ho chiesto nel forum inglese la risposta al tuo problema potrebbe esssere questo:

quando eseguivo una scala non uniforme o scala in generale, le quote non si aggiornavano correttemente, e dovevo ogni volta rifare la quota

Grazie per la risposta.
Nel mio caso Lock children era già disabilitato, ma disabilitando anche l’update, riesco a spostare l’oggetto e le quote contemporaneamente; certo poi non si aggiornano più con la modifica del modello, ma per le mie necessità va bene così.
Il tuo consiglio è stato provvidenziale, grazie mille.