Leggere campi note da script o con rscommand

Wow! ci sono riuscito, ho scoperto che c’era anche qualche inconguenza con l’uso degli apici ma ora riesco a leggere tutto Notes, note di layer e Text object (leggo fin troppo!)
Così posso rispondere a certi clienti che si ostinano a scrivere la storia della loro vita nei disegni e poi non sanno che farsene! molto soddisfatto.

Per Python ribadisco che mi interesserebbe parecchio, basterebbero in verità alcuni passaggi standard, tipo la gestione delle stringhe, lettura/scrittura di file di testo e di database, lettura da porta seriale o da fonte wifi ecc. un paio di mezze giornate?

Ciao Emilio e grazie per la citazione :slight_smile:
mi spiace farti sapere che ancora non ho iniziato il discorso su Python, anche se non me ne sono dimenticato, ma mi sembrava di aver capito che dopo l’estate non avresti avuto tanto tempo a disposizione (personalmente l’idea mi alletta)

PS a differenza di GVianello, come hai già accennato mi piacerebbe più un discorso tipo: creare un gruppo sul forum dove iniziare argomenti con le relative istruzioni e comandi in modo da parlare sui problemi riscontrati con variazioni di soluzioni possibili e modifiche fatte.

solo che ho costatato una cosa, oltre alla tua disponibilità su Python ed a Lucio (che saluto) per RScript non vedo altri utenti assidui a partecipare costantemente alla vita del forum :pensive:

temo che si andrebbe a caricare tutto sulle stesse persone non credo sia questo lo scopo di un forum o sbaglio . . . . ?

quello online di Giulio Piacentino era bellissimo!!!

Ciao Salvio !

E io che ti credevo sommerso dai libri su Python … :smile:
Hehe … scherzo, dai … :slight_smile:

Pero’ se aspetti che io abbia tempo … caschi male :wink:
Prima che mi diano la pensione fa in tempo a uscire Python 4 … :angry:

Fare un gruppo piu’ o meno stabile e numeroso che affronti gli argomenti metodicamente … la vedo dura :unamused: … Non succedeva nemmeno sul newsgroup ai bei tempi.

Magari qui non sei sicuro di ottenere risposte, ma vale anche per il forum USA.

Pero’ di solito se chiedi qualcosa sugli script (che non sia troppo difficile), qualcuno risponde, e si puo’ tranquillamente cercare di approfondire un argomento … sempre senza fretta e accontentandosi magari di ricevere una o due risposte.

Riguardo allo scopo del forum … temo che la maggioranza degli utilizzatori di Rhino ti direbbe che e’ inutile …

Ciao !

P.S.

Una cosa che ho notato e’ che ‘sto Python lascia la gente indecisa …
Quando e’ uscito RhinoScript, o non interessava proprio, oppure si affrontava e, poco per volta, se ne veniva a capo.
Con Python senti molti … mah … forse … poi ci provo … mi piacerebbe … ecc. :wink:
Evidentemente deve esseci qualche problema subdolo … :wink:

… Cioe’ non ne farete altri ? … :slight_smile:

Io vedrei bene l’organizzazione di un corso online anche tipo webinar, penso che su python per chi ha già dimestichezza con il codice un paio di giornate per iniziare a smanettarci possano essere sufficienti.
Per quanto riguarda il forum, tecnicamente sarebbe molto utile avere un luogo dove posso porre domande e ricevere risposte ma impone la partecipazione e dedicare del tempo che manca sempre e perciò non credo che sia una forma che può avere successo, resto sul corso online ma mi sa che cercherò qualche buon libro o qualche corso su google.
Python lascia la gente indecisa (me compreso) perchè non se ne sanno le potenzialità, a me interessa per rhino ma anche e soprattutto per Arduino o Raspberry (stiamo sviluppando delle interfacce di controllo remoto per stampanti 3D…), prima di farci sviluppo pesante però è necessario comprenderne le potenzialità al di la del semplice smanettamento per la necessità del momento.

Si tratta di lavoro privato di Giulio che però è in questo momento in altre faccende affaccendato e dubito gli rimanga tempo. … temo.